Auguri ai clienti via SMS: programmali ora per tutte le ricorrenze

Le Colombe e le uova di cioccolato al supermercato ci fanno capire che Pasqua è ormai alle porte. Questa festa primaverile è l’occasione per pranzi in famiglia e grigliate con amici. L’aria gioiosa che si respira mette le basi per inviare campagne di auguri ai clienti via SMS. Questo ha lo scopo di avvicinare le aziende ai propri clienti anche in questo periodo dell’anno e unirsi a loro nei festeggiamenti.

Perché inviare auguri ai clienti via SMS

Ci sono diversi motivi per scegliere l’SMS come strumento per inviare messaggi di auguri ai clienti.

  1. L’immediatezza degli SMS: un SMS arriva direttamente sul cellulare, a prescindere dal modello che il cliente possiede e dalla connessione internet. Questo significa che chi lo riceve, lo leggerà in massimo tre minuti dalla sua ricezione. Così le aziende possono essere sicure che i propri auguri vengano ricevuti e soprattutto letti in modo tempestivo. Infatti, pensare di leggere un messaggio di auguri pasquali dopo Pasquetta sarebbe davvero fuori luogo.
  2. La semplicità degli SMS: un SMS è un semplice messaggio di 160 caratteri. Potrebbe non essere facile racchiudere tutto quello che si vuole dire in così poco spazio, ma se si riesce si avrà un messaggio semplice, diretto e chiaro.
  3. Le personalizzazioni degli SMS: infatti è possibile rendere gli SMS unici e riconoscibili agli occhi dei propri clienti. Basterà personalizzare il mittente degli SMS per farsi riconoscere e, ancora più importante, personalizzare il nome del destinatario.

Scopriamo come Skebby può aiutare a rendere unici e speciali gli auguri ai clienti via SMS.

Personalizzare gli SMS di auguri

Mittente personalizzato

Grazie a Skebby è possibile personalizzare il mittente dei propri SMS. Il vantaggio è presto detto: un cliente saprà fin dal momento della ricezione del vostro SMS che il mittente siete voi. Per un’azienda è molto importante instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti. In questo senso, rendere chiaro e visibile il mittente farà aumentare la fiducia che la vostra clientela ha di voi. Se hai dubbi o non sei ancora sicuro che il mittente personalizzato sia la scelta giusta, puoi approfondire l’argomento nel nostro post.Auguri ai clienti via SMS - messaggio promozionale di esempio

Personalizzare il messaggio SMS

Ricevere un messaggio di auguri unico farà sentire chi lo riceve davvero speciale. I vostri clienti capiranno di non essere un semplice numero ma che, al contrario, volete instaurare un vero rapporto con loro. La piattaforma Skebby rende facile tutte queste personalizzazioni grazie ai campi dinamici. Infatti, in pochi click, è possibile creare un SMS che contenga il campo nome, che viene popolato automaticamente con il nome proprio del vostro contatto al momento dell’invio. I campi dinamici ti incuriosiscono ma non sei sicuro di come utilizzarli per gli auguri ai clienti via SMS? Consulta la pagina della guida online di Skebby.

Decidere a chi inviare gli SMS di auguri

auguri ai clienti via SMS - blacklistInviare il messaggio di auguri a tutti i clienti? Oppure solo ad una parte della clientela? E se inviassimo un contenuto diverso a seconda della tipologia di cliente? Nessun problema. Skebby ha la soluzione anche per questo. Nella sezione Contatti della piattaforma è possibile creare diversi gruppi per invii SMS. Ciascun gruppo può racchiudere una categoria speciale di clienti. Selezionando poi il gruppo al momento dell’invio, sarete sicuri di inviare il messaggio di auguri specifico solamente ai contatti di quel gruppo. Ad esempio, potete creare un gruppo per i clienti che non acquistano da un po’ e magari insieme al messaggio di auguri aggiungere un piccolo codice sconto per il loro prossimo acquisto.

E se alcuni clienti non volessero più ricevere i nostri SMS? In questo caso il nostro consiglio è di creare una Blacklist (una delle ultime nuove feature!) e aggiungere a quella “lista nera” tutti quei contatti che hanno espresso il desiderio di non essere più contattati.

Programmare gli invii di auguri ai clienti via SMS

Il periodo pasquale è molto intenso per le aziende. Preparazione per le feste, gestione delle vendite e delle richieste extra e anche l’assenza di parte dello staff per ferie. Quindi inviare questi SMS il giorno prima di Pasqua sarebbe davvero complicato. La soluzione però con Skebby c’è. Grazie agli invii programmati è possibile scrivere il testo dell’SMS con largo anticipo e programmare la data e l’ora precisa in cui si vuole che  l’invio venga effettuato. I messaggi partiranno in automatico mentre tu magari sarai già in vacanza.

 

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