Come invio messaggi multipli in modo semplice e veloce?

Come invio messaggi multipli a tutti i miei clienti contemporaneamente? Questa è una domanda che molte aziende si fanno e la risposta è che di sicuro non puoi utilizzare il tuo cellulare. Per fortuna esistono piattaforme professionali per l’invio di SMS, grazie alle quali, in pochi click, è possibile inviare una campagna SMS a tutti i tuoi contatti.

Per facilitare la creazione delle tue campagne SMS massive abbiamo creato questa piccola guida per aiutarti a capire come inviare SMS multipli in modo facile e veloce.

Come invio messaggi multipli: la mini guida

Step 1: verifica il tuo credito o fai un acquisto

Fai Login in Piattaforma oppure Registrati se non sei ancora cliente Skebby. In alto a destra puoi verificare il tuo credito residuo e quali abbonamenti hai attivi. Se il credito non bastasse o se sei un nuovo cliente, visita lo Shop ed effettua un acquisto.

Puoi scegliere se acquistare un Piano smart mensile oppure un pacchetto SMS. Il vantaggio di acquistare un Piano Smart mensile, oltre a un risparmio effettivo, ti permette di:

  1. inviare sempre SMS Classic+, che ti garantiscono invii di altissima qualità;
  2. testare diversi prodotti ad un prezzo vantaggioso;
  3. non doverti preoccupare di rinnovare il tuo credito o abbonamento in quanto il rinnovo è automatico.

Step 2: scrivi il messaggio

Vai alla sezione Invio SMS > Invio SMS. Da qui potrai iniziare a creare la tua campagna SMS. I prossimi passi sono:

  • Dare un titolo alla tua campagna (lo visualizzerai solo tu e ti servirà a differenziare questa campagna rispetto alle altre).
  • Seleziona il tipo di SMS che vuoi utilizzare per questo invio.
  • Scegli il mittente: ti consigliamo di usare un mittente personalizzato per farti riconoscere subito dai tuoi clienti appena ricevono il messaggio. Questo aumenterà il tasso di apertura dei tuoi SMS e infonderà fiducia nei destinatari.
  • Scrivi il testo del messaggio. Ricorda sempre di essere breve, andare dritto al punto ed offrire un vantaggio reale ai tuoi clienti. Per maggiori dettagli scopri quali sono le regole d’oro dell’SMS marketing.

Step 3: seleziona i destinatari

A questo punto seleziona i destinatari. Questo è il passaggio chiave per capire come fare un invio messaggi multipli. La selezione dei destinatari della tua campagna SMS può essere fatta secondo 3 diverse modalità:

1. Numeri

In questo modo puoi scegliere di inviare messaggi multipli inserendo direttamente i numeri di telefono dei tuoi Contatti. L’inserimento può essere fatto attraverso:

  • Inserimento manuale: inserendo i numeri manualmente, uno ad uno
  • Invio a lista di numeri: inserendo una lista di numeri, uno di seguito all’altro
  • Invio da file: inserendo i numeri a partire da un file .xls. Scarica il modello, compilalo e importalo.

2. Contatti

La seconda modalità consiste nello scegliere i Contatti che hai caricato precedentemente in Rubrica. Cercali tramite la barra di ricerca in alto oppure selezionali tutti. Puoi effettuare la ricerca utilizzando i diversi filtri a disposizione.

Per sapere come aggiungere nuovi Contatti in Rubrica, consulta la nostra guida online, dove troverai tutti i dettagli su come fare.

Contatti invio messaggi multipli

3. Gruppi

Infine, puoi inviare SMS multipli scegliendo i Gruppi o il Gruppo che hai precedentemente creato in Piattaforma. Segmentare i tuoi Contatti in diversi Gruppi è molto vantaggioso perché ti permette di creare campagne SMS personalizzate a seconda dei destinatari. Ad esempio, potresti inviare una campagna SMS per annunciare i pre-saldi ai tuoi clienti più fedeli, oppure potresti riservare uno sconto speciale a quei clienti che non si fanno vedere da un po’ e vorresti veder tornare da te.

Step 4: programma il tuo invio

Una volta selezionati i destinatari, puoi scegliere se inviare gli SMS multipli subito o se programmare l’invio messaggi multipli in un momento successivo. Se vuoi inviare subito clicca sul tasto verde INVIA e la tua campagna SMS verrà inviata immediatamente a tutti i contatti che hai selezionato. Altrimenti seleziona il giorno e l’ora in cui vuoi che i tuoi messaggi vengano inviati.

Tieni sempre in considerazione quando è il momento migliore per i tuoi destinatari di ricevere i tuoi messaggi ed evita invii serali e notturni.

Vuoi fare il tuo primo invio di messaggi multipli? Fai subito Login.

Non sei ancora nostro clienti? Registrati, è gratis.

Iscriviti ORA a Skebby