Comune di Cuneo: il lavaggio delle strade ricordato via SMS

Il canale degli SMS è utilizzato da tantissime aziende, ma non solo. Sempre enti pubblici e pubbliche amministrazioni  in Italia si avvalgono degli SMS come strumento per inviare informazioni ai cittadini direttamente in modo facile e puntuale.

I vantaggi degli SMS per enti pubblici

I vantaggi di utilizzare gli SMS per comunicare con i cittadini sono molteplici. Infatti, gli SMS per enti pubblici possono essere inviati a tutti i cittadini, considerata ormai l’enorme diffusione dei cellulari. Inoltre, gli SMS hanno il vantaggio che arrivano direttamente al target definito e vengono letti quasi sempre in tempo reale.

Riassumendo quindi gli SMS permettono di:

  • Comunicare in maniera facile e veloce
  • Informare in tempo reale

Il Comune di Cuneo utilizza gli SMS

Il Comune di Cuneo grazie a DuePuntoUno, azienda milanese che si occupa di favorire la gestione della mobilità attraverso la raccolta, l’aggregazione e la distribuzione di informazioni georiferite attraverso più canali (web e mobile), ha deciso di sfruttare gli SMS in modo del tutto innovativo.

Come funziona il servizio ComunAlert

All’interno del proprio portale il Comune di Cuneo ha reso disponibile per i cittadini il servizio gratuito ComunAlert, sviluppato da DuePuntoUno che ha integrato il gateway SMS Skebby per l’invio di SMS. Grazie al gateway SMS Skebby quindi il Comune di Cuneo invia messaggi per comunicare direttamente con i cittadini, che possono richiedere di ricevere un SMS (in data e orari scelti sul sito) che li avvisi della data/ora del lavaggio delle strade selezionate (fino a 5 vie!).

L’avviso SMS viene inviato in automatico dal sistema: per attivarlo è sufficiente iscriversi, tramite l’apposita pagina web, lasciando i propri dati, un indirizzo email e il proprio numero di cellulare.

Vuoi saperne di più sul servizio SMS gateway di Skebby? Visita il nostro sito.
Se invece sei curioso di provare la nostra piattaforma SMS, registrati subito.

Iscriviti ORA a Skebby