2008: gli SMS sono ancora in crescita!

C’è chi già recitava il requiem del caro vecchio Short Message Service che, dalla comparsa dei telefoni cellulari grandi come cabine telefoniche, accompagna le persone durante la giornata.

E invece no, eccolo qui, più vivo e energico che mai!

Facebook? Msn? Skype? Niente da fare, l’SMS è intramontabile e rimane ancora il mezzo preferito per comunicare tra le persone.

In base alle stime di comScore, nel Regno Unito vengono spediti più di 25 milioni di sms al giorno, con una crescita del 16,9% rispetto al 2007, mentre in Francia la crescita si è attestata “solamente” all’8,1%… Numeri da capogiro!

In tutta Europa, infatti, la quantità di messaggi SMS di testo spediti cresce al ritmo del 3,3% annuo, nonostante la crisi economica che stiamo attraversando.

E per quanto riguarda il 2009? Partendo dal principio che nulla si può dire con certezza, le previsioni mostrano però che il mercato degli sms è ancora in forte crescita.

E Skebby, con la sua famiglia di software per invio di sms free da cellulare di certo, contribuirà alla diffusione degli sms gratuiti

I commenti sono chiusi