Accendi una candela con un SMS

Gli utilizzi degli SMS sono davvero numerosi e variegati. Questo viene confermato dall’iniziativa della Chiesta di Santiagio de Capostela, che grazie all’utilizzo degli SMS porta la Chiesa nell’era del 2.0.

Candeum: accendere una candela via SMS

Il progetto è stato pensato e sviluppato, da un’azienda dell’Andalusia. Questa azienda, nello specifico, ha sviluppato un sistema di candele digitali a pagamento, chiamato Candeum, grazie al quale è possibile “accendere” una candela per la Chiesa di Santiago de Capostela semplicemente inviando un SMS ad un determinato numero.

Nella Chiesa sono stati installati alcuni schermi sui quali si possono vedere le candele che vengono accese da ogni parte del mondo. In base alle richieste le candele possono rimanere accese per periodi differenti, scelti dagli stessi utenti che inviano l’SMS.

Il progetto Candeum mostra come sia possibile utilizzare gli SMS nei modi più curiosi e originali. Dimostra anche come non ci sia un vero limite per le aziende che desiderano usare i servizi di invio e ricezione SMS, se non quello della fantasia di marketing specialist e sviluppatori.

Ricezione SMS: il servizio scelto per Candeum

Nel caso specifico di Candeum, il servizio SMS utilizzato è quello della ricezione SMS. Questo servizio è offerto anche da Skebby, che si pone come obiettivo quello di offrire ai propri clienti, attraverso interfaccie di programmazione o API SMS, il modo più immediato ed economico per realizzare applicazioni via SMS.

Vuoi maggiori informazioni sul servizio per ricevere SMS online? Contatta i nostri esperti.

Non hai ancora un account Skebby e vuoi testare i nostri servizi SMS? Nessun problema, registrati adesso! È gratuito.

Iscriviti ORA a Skebby