API REST SMS: ecco perché fare upgrade

In molti le stavano attendendo e qualcuno ha già iniziato ad utilizzarle. Di cosa stiamo parlando? Delle nuove API REST SMS DI SKEBBY! Finalmente disponibili per tutti gli sviluppatori che vogliono fare un salto di qualità sul portale https://developers.skebby.it/

Ma prima facciamo un passo indietro. Le API di Skebby sono da sempre a disposizione dei nostri clienti che hanno sempre apprezzato la possibilità di poter integrare il servizio SMS di Skebby nelle proprie applicazioni, grazie al codice semplice e veloce da integrare e ai numerosi esempi di codice. Quali sono i miglioramenti portati dalle API Rest?

Cosa cambia quindi con le nuove API REST SMS?

Rest è l’acronimo di Representational State Transfer ovvero è un tipo di architettura creata per assicurare uno standard tra i diversi sistemi sul web cioè per rendere più semplice la comunicazione anche tra sistemi di tipo diverso.

Per questo motivo le API Rest SMS renderanno le integrazioni ancora più veloci. Ecco perché consigliamo vivamente sia a chi vuole integrare Skebby che a chi l’ha già fatto di utilizzare, da ora in poi, solo le API Rest SMS.

Vai alle API Rest Skebby

I 4 vantaggi delle API Rest SMS

Maggiore sicurezza

Le nuove API Rest Skebby garantiscono un livello di sicurezza maggiore,  grazie all’utilizzo del token, invece di login e password, nelle chiamate.

Documentazione più semplice

Una documentazione rivista e corretta, tutta nuova, che rende la vita degli sviluppatori più facile.

Maggiore portabilità

Lo abbiamo detto sopra. Le nuove API Rest garantiscono un livello di portabilità totale. Con qualunque linguaggio o sistema si utilizzi.

Aggiornamenti continui

Le API Legacy non saranno più aggiornate, mentre le nuove API Rest saranno sempre up-to-date.

Per qualsiasi dubbio a proposito delle API Rest, non esitare a contattare il nostro servizio clienti. I nostri tecnici sapranno guidarti nella scelta della soluzione migliore per te e risponderanno alle tue domande. Non ti resta che fare upgrade!

Non hai ancora scelto Skebby come tuo provider SMS? Leggi il nostro ebook Provider SMS: scegliere il più adatto in 7 steps, per chiarirti le idee. 

Vai alle API Rest Skebby