Fare auguri aziendali di Natale ai clienti, con esempi di testo

Fare auguri aziendali di Natale ai clienti, con esempi di testo

Anche quest’anno, anzi soprattutto quest’anno, vorresti sentirti più vicino ai tuoi clienti. Magari molti di questi non li hai visti spesso in negozio negli ultimi tempi, nel tuo salone o nella tua struttura, altri invece sono tornati a far compere appena hanno potuto per sostenerti. In questo Natale speciale siamo sicuri che starai cercando un modo per inviare auguri aziendali di Natale ai clienti. Come potresti farlo in modo economico ma efficace? Te lo spieghiamo in questo post.

Perché inviare auguri aziendali di Natale ai clienti?

Auguri aziendali di Natale ai clienti - messagesIl Natale è l’occasione giusta per contattare i clienti e fargli gli auguri. Infatti è una buona regola non scrivere ai clienti solo per fini di marketing ma anche solo per dirgli grazie e per augurargli buone feste, soprattutto in un anno anomalo come questo.

Certo nulla ti vieta di aggiungere ai tuoi auguri anche un piccolo reminder riguardo agli orari di apertura durante il periodo festivo ma l’obiettivo della comunicazione deve essere, a parer nostro, lontano da scopi di vendita. I clienti apprezzeranno e ricevendo un sincero messaggio di auguri si sentiranno speciali.

Vai sul tradizionale: un SMS di Natale per i clienti

Ma quali possono essere le modalità per inviare gli auguri aziendali di Natale ai clienti? Puoi andare sul tradizionale con un semplice SMS. Ecco di seguito alcuni esempi:

  • Caro Cliente, Ottica Giacomo ti augura di trascorrere un Natale sereno e un felice anno nuovo. Un abbraccio (virtuale).
  • Gentile Clelia, la ringraziamo per averci preferito anche quest’anno. Ci teniamo ad augurarle buon Natale e felice anno nuovo. M&C Saloni di bellezza
  • Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Lo studio Fedoro Assicurazioni sarà chiuso per festività dal 24 al 1 gennaio.

Ricorda che con Skebby hai la possibilità di programmare con largo anticipo le tue campagne SMS. In questo modo non avrai bisogno di entrare in piattaforma i giorni di Natale. Basterà impostare giorno ed ora in cui vuoi che i tuoi clienti ricevano il messaggio e gli SMS partiranno in automatico.

Aggiungi una Landing Page ad effettoAuguri di Natale aziendali ai clienti - Landing page esempio

Se vuoi optare per qualcosa di più creativo, puoi aggiungere ai tuoi messaggi anche un link ad una landing page. Nella landing potrai:

  • scrivere un messaggio di auguri più lungo e strutturato. Avrai spazio per comunicare in modo ancora più efficace con i tuoi clienti e parlargli del momento difficile che ha attraversato la tua attività, ringraziando tutti per il supporto ricevuto
  • potrai aggiungere immagini di Natale o animazioni
  • avrai spazio anche per comunicare orari e giorni di chiusura o orari speciali

Insomma, con le landing page di Skebby potrai dare spazio alla fantasia e creare dei biglietti digitali di Natale assolutamente accattivanti. Se non hai ancora provato il servizio, avrai diritto ad una prova gratuita di 7 giorni. Entra in piattaforma o registrati per ottenerla subito.

Regala o chiedi un regalo

A Natale siamo tutti più buoni e anche in questo caso puoi decidere di regalare qualcosa ai clienti a cui fai gli auguri. Potrebbe trattarsi di un voucher o di un gadget da ritirare. In alternativa potresti chiedere ai clienti di effettuare una donazione benefica ad un’associazione in occasione del Natale, soprattutto in un anno difficile per tutti come questo. Anche in questo caso spazio alla fantasia, con l’obiettivo di fare del bene e regalare un sorriso.

Vuoi programmare l’invio dei tuoi auguri di Natale?

Entra in piattaforma, oppure registrati, è gratis.

Skebby - Iscriviti ORA

Francesca Quagliata

Sono Digital Marketing Strategist per Skebby. Nata umanista e naturalizzata marketer, ho una passione per la scrittura breve ed efficace, ecco perché nel 2016 sono approdata in Skebby. Dopo aver conosciuto tutti i segreti che ci sono dietro ai 160 caratteri di un messaggio, mi sono appassionata sempre di più a questo mondo. Quando non sono impegnata ad abbreviare testi, divoro serie tv o sforno torte (e poi divoro anche quelle).

    I commenti sono chiusi