Un po’ di curiosità dal mondo della telefonia

Ci piace parlare di mobile marketing e farti conoscere le ultime novità sui nostri servizi. Nel post di oggi però ci tenevamo a proporti un contenuto un po’ diverso del salito. Ecco perché abbiamo raccolto un po’ di curiosità dal mondo della telefonia. Continua a leggere questo post per conoscerle tutte.

Un po’ di curiosità dal mondo della telefonia

Chirurgia via SMS in Congo: un chirurgo di Medici Senza Frontiere è riuscito a salvare la vita a un adolescente della città di Rutshuru, nella Repubblica Democratica del Congo asportando l’osso della clavicola. Il medico è riuscito a farsi assistere da un collega più esperto di Londra, che lo ha guidato passo per passo nell’operazione.

Manda sms e perderai peso: un gruppo di bambini monitorati via sms e che ogni giorno dovevano mandare tramite messaggi gli andamenti della loro dieta è risultato dimagrire più velocemente rispetto a quelli che dovevano mantenere un diario cartaceo.

Informazioni sulla meningite via sms: il Meningitis Research Foundation ha lanciato un servizio di sms per coloro che possono soffrire di meningite.

Divorzio valido anche se per sms: “Ti ripudio, ti ripudio, ti ripudio”. In alcuni Stati arabi, basta che un musulmano invii a sua moglie un messaggino come questo perché la coppia risulti divorziata.

Agli arresti domiciliari, gli auguri si fanno per sms: Il messaggino, veicolato forse attraverso il cellulare di un familiare, sarebbe arrivato così al suo destinatario: «Questo è un Natale “anomalo”. Per voi che siete fuori e liberi, un Natale di pace e serenità»

65milioni di auguri: Gli svizzeri si sono spediti quest’anno oltre 65 milioni di SMS e MMS per farsi gli auguri di Natale. Un nuovo record.

Germania, i lampioni si accendono via sms: L’idea è venuta a Dieter Grote, un abitante di Lemgo (Nord Reno-Westfalia), che insieme al Comune della città ha sviluppato un sistema che permette di accendere i lampioni di una determinata via semplicemente inviando un SMS a un computer centrale. L’SMS costa 50 centesimi ed i lampioni rimangono accesi per 15 minuti, cioè il tempo necessario all’utente di percorrere la strada.

Hai trovato interessanti queste curiosità sul mondo della telefonia? Se sei iscritto a Skebby, fai login.

Non hai un account Skebby? Registrati subito, è gratuito.

Iscriviti ORA a Skebby