Calendario di invio SMS per l’autunno

Calendario di invio SMS per l’autunno

L’arrivo dell’autunno è il momento migliore per iniziare a programmare le attività di SMS marketing per i prossimi mesi. Per questo abbiamo pensato di proporti un calendario di invio SMS per l’autunno, con tutte le ricorrenze più importanti dei prossimi mesi da un punto di vista commerciale. Siamo sicuri che diventerà la tua piccola guida sull’SMS marketing da qui fino alla fine dell’anno.

Calendario di invio SMS: decidere la strategia

Settembre è il mese più indicato per decidere su quali eventi puntare nei mesi successivi, quanto budget investire e che tipologia di strumenti di mobile marketing utilizzare. La piattaforma Skebby offre molte possibilità per promuovere la propria attività. Ad esempio, gli SMS pubblicitari per farsi conoscere da nuovi potenziali clienti oppure l’invio di messaggi promozionali a chi è già cliente. Gli SMS, inoltre, possono essere arricchiti dalle landing page, mini pagine web semplici da creare e da collegare ai propri messaggi tramite link.

La parola d’ordine di Settembre quindi è creatività, per scrivere testi SMS che attirino l’attenzione, creare landing page efficaci e pensare slogan promozionali di successo. Altrettanto importante è non dimenticare cosa ha funzionato in passato. Infatti, bisogna verificare quali sono le tipologie di promozioni più apprezzate dai propri clienti, da cui partire poi per ideare quelle nuove.

Ottobre, novembre e dicembre:

i mesi più caldi dell’anno

Una volta pensata la strategia, arriva il momento di iniziare ad inviare gli SMS mese per mese oppure di programmarne l’invio in un’unica volta in modo da non doversene occupare nei mesi successivi, che sono molto frenetici.

Ottobre

Ottobre è senza dubbio il mese dedicato ad Halloween. Festa ormai apprezzata e festeggiata anche in Italia, si lega in modo efficace soprattutto ad alcuni tipi di business: organizzazione eventi, pasticcerie, ristoranti, discoteche, ludoteche, i quali possono organizzare eventi a tema e promuoverli con gli strumenti di mobile marketing. Anche chi è nel settore retail, però, può sfruttare Halloween per organizzare eventi in negozio e proporre i primi sconti sulle collezioni autunnali.

Novembre

Novembre è il mese del Black Friday. Questo evento si è così radicato in Italia che è atteso quasi più dei saldi di stagione e spesso non si limita a durare solo una settimana. Per questo puoi essere molto creativo e decidere di proporre ai tuoi clienti:

  • un mese nero in cui ogni settimana proporrai uno sconto su un articolo diverso
  • una black week 
  • un unico sconto irripetibile il giorno stesso del Black Friday.

In fin dei conti questa ricorrenza si è diffusa proprio perché i negozi proponevano sconti davvero alti per un solo giorno, creando così un senso d’urgenza e una corsa agli acquisti. Puntare quindi sulla breve durata dell’offerta può essere la scelta migliore.

Dicembre

Dicembre non è solo l’ultimo mese dell’anno ma anche quello dedicato al Natale. A partire dal ponte dell’Immacolata, iniziano le 3 settimane più intense e calde dell’anno soprattutto per il retail ma anche per il no profit:

  • per il retail, a seconda dei risultati che si vogliono raggiungere, è possibile puntare su SMS pubblicitari su database profilato per attirare nuovi clienti. Altrimenti si possono semplicemente inviare SMS informativi che ricordino, a chi è già cliente, che è quasi Natale e suggeriscano idee regalo.
  • per il no-profit, invece, è il periodo migliore per ricordare ai propri iscritti di donare a chi ne ha bisogno tramite SMS per Onlus ed enti di volontariato oppure per inviare campagne di SMS pubblicitari e provare ad aumentare il numero dei propri donatori.

Fai click con il tasto destro del mouse sul calendario di invio SMS e salvalo tra le tue immagini per consultarlo all’occorrenza.

Calendario di invio SMS

Non hai ancora pensato ad una strategia per i prossimi mesi? Scarica il calendario di invio SMS ed entra in Piattaforma per iniziare a programmare i tuoi SMS

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Francesca Quagliata

Sono Digital Marketing Strategist per Skebby. Nata umanista e naturalizzata marketer, ho una passione per la scrittura breve ed efficace, ecco perché nel 2016 sono approdata in Skebby. Dopo aver conosciuto tutti i segreti che ci sono dietro ai 160 caratteri di un messaggio, mi sono appassionata sempre di più a questo mondo. Quando non sono impegnata ad abbreviare testi, divoro serie tv o sforno torte (e poi divoro anche quelle).

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