Come comunicare i saldi? SMS, landing page e SMS ADV

Con l’anno che sta per finire, chi ha un negozio si trova a gestire un periodo particolarmente denso e impegnativo. Infatti, oltre a dedicarsi alle vendite di Natale, si inizia anche a programmare le proprie attività per il nuovo anno. Nuovo anno significa una sola cosa: i saldi invernali alle porte. I saldi, dopo il Black Friday, sono l’occasione migliore per far tornare in negozio la propria clientela, ma anche per attirarne di nuova così da chiudere la stagione in bellezza. Ma come fare a distinguersi se tutti propongono sconti e ribassi? E, soprattutto, come comunicare i saldi nel modo giusto? Utilizzando questi 3 strumenti di marketing: l’SMS, la landing page e l’SMS ADV. Continua a leggere il post per scoprire come usarli al meglio.

Come comunicare i saldi con gli SMS

esempio sms saldiPartiamo con un classico che funziona sempre: gli SMS. Si tratta dello strumento più semplice, veloce ed economico per contattare la propria base clienti. Inviare un messaggio per informare dell’inizio delle promozioni e comunicare le percentuali applicate, non solo è utile ai clienti affezionati ma è anche una buona scusa per ricontattare quelli di vecchia data. Inoltre, non fa mai male ricordare i propri orari di apertura e sottolineare eventuali estensioni di orario.

Le regole per scrivere un SMS efficace, d’altro canto, sono poche e semplici, e le abbiamo riassunte in questi post:

Il secondo strumento del marketing per i saldi: la landing page

Nell’epoca in cui sono tutti connessi ed abituati a fruire contenuti sempre più interattivi, come fare a comunicare i saldi e rendere il proprio marketing più efficace? Grazie alle landing page. Si tratta di mini pagine web semplici da creare in piattaforma grazie all’editor intuitivo.

comunicare i saldi con una landing page

In pochi passaggi potrai creare la tua pagina inserendo:

  • Il logo della tua attività
  • Le immagini dei tuoi prodotti
  • I testi per dare informazioni utili (orari di apertura straordinari, nuovi servizi attivi in store come il click&collect e la consegna a domicilio)
  • La mappa per raggiungere il tuo negozio o il tuo studio
  • I video interattivi della tua attività
  • I bottoni social per aumentare i followers

In più l’indirizzo – o URL – della pagina, potrà essere personalizzato con il nome della tua azienda.

E poi? Potrai usare questa fantastica pagina appena creata per rendere più interattivi i tuoi messaggi SMS, email o collegarla al tuo prossimo post condiviso su Facebook o nella bio di Instagram. Basterà solo aggiungere il link al testo che invii o condividi. Insomma, se vuoi dire o mostrare di più, la landing page è lo strumento giusto.

La landing page risulta particolarmente utile per promuovere nuovi servizi come il click&collect, gli appuntamenti in store o le consegne a domicilio. Si tratta di servizi che vanno spiegati nei particolari ai clienti e una landing page permette di avere abbastanza spazio per farlo. Abbiamo creato un esempio di pagina per il click&collect, per gli appuntamenti e per le consegne a domicilio.

Come comunicare i saldi grazie all’SMS ADV

Vorresti aumentare la tua base clienti e pensi che i saldi siano una buona occasione per farlo? Abbiamo lo strumento che fa al caso tuo. Inviando i nostri SMS ADV o SMS pubblicitari, potrai sfruttare un database terzo di numeri di cellulare e comunicare con un target specifico scelto da te. Questo servizio è utile anche se hai aperto la tua attività da poco, vuoi promuoverla ma non hai ancora  clienti e quindi numeri di telefono a cui inviare SMS.

come comunicare i saldi con sms pubblicitari

Sempre dalla piattaforma Skebby, potrai selezionare il pubblico che più ti interessa in base a:

  • Genere
  • Età
  • Area geografica (dalla regione di residenza, alla città, fino al CAP specifico)

In questo modo potrai inviare i messaggi a nuovi potenziali clienti.

Oltre agli sconti, aggiungi informazioni sulla tua attività in modo da presentarti al meglio e fatti riconoscere dai tuoi destinatari. Per questo potrai usare il mittente personalizzato, uno degli elementi che rende la comunicazione immediatamente più affidabile agli occhi di chi riceve i tuoi SMS.

Se hai già un account Skebby fai login e inizia subito a creare una campagna SMS per i saldi.

Non hai ancora un account? Prova ora la piattaforma Skebby! È gratis e senza impegno, non è richiesta la carta di credito e hai subito 10 SMS per provare il servizio.