Come comunicare i saldi? SMS, landing page e SMS ADV

Come comunicare i saldi? SMS, landing page e SMS ADV

Il nuovo anno è iniziato e questo, per chi ha una propria attività, può significare solo una cosa: è tempo di saldi.

I saldi, dopo il Black Friday, sono l’occasione migliore per far tornare in negozio la propria clientela, ma anche per attirarne di nuova così da chiudere la stagione in bellezza. Ma come fare a distinguersi se tutti propongono sconti e ribassi? E, soprattutto, come comunicare i saldi nel modo giusto? Utilizzando questi 3 strumenti di marketing: l’SMS, la landing page e l’SMS ADV. Continua a leggere il post per scoprire come usarli al meglio.

Come comunicare i saldi con l’SMS

Come comunicare i saldi - Esempio Ottica

Partiamo con un classico che funziona sempre: l’SMS. Si tratta dello strumento più semplice, veloce ed economico per contattare la propria base clienti. Inviare un messaggio per informare dell’inizio delle promozioni e comunicare le percentuali applicate, non solo è utile ai clienti affezionati ma è anche una buona scusa per ricontattare quelli di vecchia data. Inoltre, nel periodo particolare che stiamo vivendo, è bene anche ribadire quali sono gli orari di apertura.

Le regole per scrivere un SMS efficace, d’altro canto, sono poche e semplici, e le abbiamo riassunte in questi post:

Il secondo strumento del marketing per i saldi: la landing page

Nell’epoca in cui sono tutti connessi ed abituati a fruire contenuti sempre più interattivi, come fare a comunicare i saldi e rendere il proprio marketing più efficace? Le landing page. Si tratta di mini pagine web semplici da creare in piattaforma grazie all’editor intuitivo.

Come comunicare i saldi - Landing Page parrucchiere

In pochi passaggi potrai creare la tua pagina inserendo:

  • il logo della tua attività
  • le immagini dei tuoi prodotti
  • i testi per dare informazioni utili (orari di apertura straordinari, nuovi servizi attivi in store come il click&collect e la consegna a domicilio)
  • la mappa per raggiungere il tuo negozio o il tuo studio
  • i video interattivi della tua attività
  • i bottoni social per aumentare i followers

In più l’indirizzo – o URL – della pagina, potrà essere personalizzato con il nome della tua azienda.

E poi? Potrai usare questa fantastica pagina appena creata per rendere più interattivi i tuoi messaggi SMS, email o collegarla al tuo prossimo post condiviso su Facebook o nella bio di Instagram. Basterà solo aggiungere il link al testo che invii o condividi. Insomma, se vuoi dire o mostrare di più, la landing page è lo strumento giusto.

La landing page risulta particolarmente utile soprattutto nel periodo eccezionale che stiamo vivendo. Molte attività hanno infatti attivato nuovi servizi come il click&collect, gli appuntamenti in store o le consegne a domicilio. Si tratta di servizi che vanno spiegati nei particolari ai clienti e una landing page permette di avere abbastanza spazio per farlo. Abbiamo creato un esempio di pagina per il click&collect, per gli appuntamenti e per le consegne a domicilio.

Come comunicare i saldi grazie all’SMS ADV

Vorresti aumentare la tua base clienti e pensi che i saldi siano una buona occasione per farlo? Abbiamo lo strumento che fa al caso tuo. Inviando i nostri SMS ADV o SMS pubblicitari, potrai sfruttare un database terzo di numeri di cellulare e comunicare con un target specifico scelto da te. Questo servizio è utile anche se hai aperto la tua attività da poco, vuoi promuoverla ma non hai ancora  clienti e quindi numeri di telefono a cui inviare SMS.

Come comunicare i saldi - SMS pubblicitario esempio

Sempre dalla piattaforma Skebby, potrai selezionare il pubblico che più ti interessa in base a:

  • genere
  • età
  • area geografica (dalla regione di residenza, alla città, fino al CAP specifico)

In questo modo potrai inviare i messaggi a nuovi potenziali clienti.

Oltre agli sconti,  aggiungi informazioni sulla tua attività in modo da presentarti al meglio e fatti riconoscere dai tuoi destinatari. Per questo potrai usare il mittente personalizzato, uno degli elementi che rende la comunicazione immediatamente più affidabile agli occhi di chi ricevi i tuoi SMS.

 

Se hai già un account Skebby fai logininizia a creare una campagna SMS per i saldi.

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Francesca Quagliata

Sono Digital Marketing Strategist per Skebby. Nata umanista e naturalizzata marketer, ho una passione per la scrittura breve ed efficace, ecco perché nel 2016 sono approdata in Skebby. Dopo aver conosciuto tutti i segreti che ci sono dietro ai 160 caratteri di un messaggio, mi sono appassionata sempre di più a questo mondo. Quando non sono impegnata ad abbreviare testi, divoro serie tv o sforno torte (e poi divoro anche quelle).

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