Come comunicare i saldi: i 3 strumenti che devi conoscere

Come comunicare i saldi: i 3 strumenti che devi conoscere

Il nuovo anno è iniziato e questo, per chi ha una propria attività, può significare solo una cosa: è tempo di saldi. La maggior parte delle regioni dovrà aspettare venerdì 5 gennaio per iniziare a fare acquisti con prezzi inferiori. Mentre in Sicilia i saldi partiranno il 2 gennaio, direttamente dopo le feste.

I saldi, dopo il Black Friday, sono l’occasione migliore per far tornare in negozio la propria clientela, ma anche per attirarne di nuova così da chiudere la stagione in bellezza. Ma come fare a distinguersi se tutti propongono sconti e ribassi? E, soprattutto, come comunicare i saldi nel modo giusto? Utilizzando questi 3 strumenti di marketing: l’SMS, la landing page e l’SMS ADV. Continua a leggere il post per scoprire come usarli al meglio.

Come comunicare i saldi con l’SMS

Come comunicare i saldi via SMS - Ottica

Partiamo con un classico che funziona sempre: l’SMS. Si tratta dello strumento più semplice, veloce ed economico per contattare la propria base clienti. Inviare un messaggio per informare dell’inizio delle promozioni e comunicare le percentuali applicate, non solo è utile ai clienti affezionati ma è anche una buona scusa per ricontattare quelli di vecchia data. Le regole per scrivere un SMS efficace, d’altro canto, sono poche e semplici, e le abbiamo riassunte in questi post:

Il secondo strumento del marketing per i saldi: la landing page

Nell’epoca in cui sono tutti connessi ed abituati a fruire contenuti sempre più interattivi, come fare a comunicare i saldi e rendere il proprio marketing più efficace? Le landing page. Si tratta di mini pagine web semplici da creare in piattaforma grazie all’editor intuitivo.

Come comunicare i saldi via SMS - Landing page palestre

In pochi passaggi potrai creare la tua pagina inserendo il logo della tua attività, le immagini dei tuoi prodotti, informazioni utili, la mappa per raggiungere il tuo negozio o il tuo studio e anche i bottoni social. In più l’indirizzo – o URL – della pagina, potrà essere personalizzato con il nome della tua azienda.

E poi? Potrai usare questa fantastica pagina appena creata per rendere più interattivi i tuoi messaggi SMS, email o collegarla al tuo prossimo post condiviso su Facebook o nella bio di Instagram. Basterà solo aggiungere il link al testo che invii o condividi. Insomma, se vuoi dire o mostrare di più, la landing page è lo strumento giusto.

Come comunicare i saldi grazie all’SMS ADV

Vorresti aumentare la tua base clienti e pensi che i saldi siano una buona occasione per farlo? Abbiamo lo strumento che fa al caso tuo. Inviando i nostri SMS ADV o SMS pubblicitari, potrai sfruttare un database terzo di numeri di cellulare e comunicare con un target specifico scelto da te.

Come comunicare i saldi via SMS - Retail

 Sempre dalla piattaforma Skebby, potrai selezionare il pubblico che più ti interessa in base a genere, età ed area geografica (dalla regione di residenza, alla città, fino al CAP specifico) ed inviare i messaggi a nuovi potenziali clienti.

Oltre agli sconti,  aggiungi informazioni sulla tua attività in modo da presentarti al meglio e fatti riconoscere dai tuoi destinatari. Per questo potrai usare il mittente personalizzato, uno degli elementi che rende la comunicazione immediatamente più affidabile agli occhi di chi ricevi i tuoi SMS.

 

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