Come inviare SMS Multipli in modo semplice e veloce

Come inviare SMS Multipli in modo semplice e veloce

Ti sei mai chiesto come inviare SMS multipli a tutti i tuoi clienti contemporaneamente? Di sicuro non puoi utilizzare il tuo cellulare! Oggi esistono Piattaforme professionali per l’invio degli SMS, grazie alle quali, in pochi click, è possibile inviare una campagna promozionale via SMS a tutti i propri Contatti. Una di questa è il Web Messenger di Skebby, recentemente rinnovato nell’hardware e nel software.

Che tu sia già nostro cliente o che tu sia approdato qui per caso, abbiamo pensato di proporti una piccola guida semplice e veloce che ti possa aiutare.

Come inviare SMS Multipli: guida step by step 

Step 1

Inizia facendo Login in Piattaforma e andando alla sezione Invio SMS > Invia Messaggi SMS.

Step 2

Dai un titolo interno alla tua campagna (lo visualizzerai solo tu e ti servirà a differenziare questa campagna rispetto alle altre), scrivi il testo del messaggio. Ricorda sempre di essere breve, andare dritto al punto ed offrire un vantaggio reale ai tuoi clienti.

Step 3

Seleziona i destinatari per inviare SMS Multipli, puoi scegliere tra 3 diverse modalità:

Numeri

1 Puoi scegliere di inviare SMS multipli inserendo direttamente i numeri dei tuoi Contatti.

Inserimento manuale: inserisci i numeri manualmente, uno ad uno.

Invio a lista di numeri: inserisci una lista di numeri, uno di seguito all’altro.

Invio da file: inserisci i numeri a partire da un file .xls. Scarica il modello, compilalo e importalo.

come inviare sms multipli - numeri

Contatti

2

 

Puoi inviare SMS multipli scegliendo i Contatti che hai già caricato precedentemente in Rubrica. Cercali tramite la barra di ricerca in alto oppure selezionali tutti.

Inviare SMS multipli Skebby

Gruppi

3

 

Puoi inviare SMS multipli scegliendo i Gruppi o il Gruppo che hai precedentemente creato in Piattaforma.

come inviare sms multipli - gruppi

Step 4

Adesso che sai come inviare sms multipli, non devi fare altro che cliccare sul tasto verde Invia. La tua campagna SMS verrà inviata immediatamente a tutti i contatti che hai selezionato.

Hai dei dubbi sull’inserimento dei Contatti in Piattaforma e la creazione dei Gruppi?

Vai nella schermata Contatti > Importa Contatti, da qui puoi scegliere se caricare i tuoi Contatti in Piattaforma importando il tuo file .xls o .csv (dalla Piattaforma hai anche la possibilità di scaricare un modello) oppure se inserire i numeri manualmente nell’apposito spazio. Se vuoi creare dei Gruppi con i Contatti che stai per caricare, clicca su Crea Gruppo e poi selezionalo dalla lista. Infine clicca su Concludi e Importa.

come inviare sms multipli - crea gruppi

Vorresti inviare SMS multipli ai Contatti presenti nella Rubrica del tuo cellulare?

get-it-on-gplayAdesso è facilissimo con la nuova app Skebby SMS Multipli (import) trasferire i propri Contatti dalla Rubrica del proprio cellulare direttamente in Piattaforma! Leggi di più qui e scarica l’app da qui (presto disponibile anche per iOS).

Adesso ti è chiaro come inviare SMS multipli? Potrai iniziare a contattare i tuoi clienti per iniziative promozionali, eventi o comunicazioni importanti. E se hai ancora dei dubbi puoi consultare la nostra guida online.

Non sei ancora iscritto? Rimedia subito.

Iscriviti ORA a Skebby

Lascia un commento

*