Come inviare SMS multipli in modo semplice e veloce

Come inviare SMS multipli in modo semplice e veloce

Ti sei mai chiesto come inviare SMS multipli a tutti i tuoi clienti contemporaneamente? Di sicuro non puoi utilizzare il tuo cellulare! Oggi esistono Piattaforme professionali per l’invio di SMS, grazie alle quali, in pochi click, è possibile inviare una campagna SMS a tutti i propri Contatti. Una di questa è Skebby, recentemente rinnovata nell’hardware e nel software.

Per facilitare la creazione delle tue campagne SMS massive abbiamo pensato di proporti una piccola guida per aiutarti a capire come inviare SMS multipli in modo facile e veloce.

La mini guida su come inviare SMS multipli

Step 1

Fai Login in Piattaforma e vai alla sezione Invio SMS > Invia Messaggi SMS. Dai un titolo alla tua campagna (lo visualizzerai solo tu e ti servirà a differenziare questa campagna rispetto alle altre) e scrivi il testo del messaggio. Ricorda sempre di essere breve, andare dritto al punto ed offrire un vantaggio reale ai tuoi clienti.

Step 2

A questo punto seleziona i destinatari. Questo è il passaggio chiave per capire come inviare SMS multipli. La selezione dei destinatari della tua campagna SMS può essere fatta secondo 3 diverse modalità:

come inviare sms multipli - modalità 1 - numeri

Numeri

In questo modo puoi scegliere di inviare SMS multipli inserendo direttamente i numeri di telefono dei tuoi Contatti. L’inserimento può essere fatto attraverso:

  • Inserimento manuale: inserendo i numeri manualmente, uno ad uno
  • Invio a lista di numeri: inserendo una lista di numeri, uno di seguito all’altro
  • Invio da file: inserendo i numeri a partire da un file .xls. Scarica il modello, compilalo e importalo.

come inviare sms multipli - modalità 12 - rubrica

Contatti

La seconda modalità consiste nello scegliere i Contatti che hai caricato precedentemente in Rubrica. Cercali tramite la barra di ricerca in alto oppure selezionali tutti.

come inviare SMS multipli - contatti

come inviare sms multipli - modalità 3 - gruppiGruppi

Infine, puoi inviare SMS multipli scegliendo i Gruppi o il Gruppo che hai precedentemente creato in Piattaforma.

come inviare sms multipli - gruppiStep 3

Una volta selezionati i destinatari, puoi inviare gli SMS multipli cliccando sul tasto verde Invia. La tua campagna SMS verrà inviata immediatamente a tutti i contatti che hai selezionato.

Come faccio a inserire i Contatti in Piattaforma e a creare dei Gruppi?

Per sapere come aggiungere nuovi Contatti in Rubrica, consulta la nostra guida online, dove troverai tutti i dettagli su come fare.

Vorresti inviare SMS multipli ai Contatti presenti nella Rubrica del tuo cellulare?

get-it-on-gplayCon la nuova app Skebby SMS Multipli (import) trasferire i propri Contatti dalla Rubrica del proprio cellulare direttamente in Piattaforma è facilissimo. Leggi nel nostro post come importare tutta la tua rubrica e poi scarica l’app da qui (presto disponibile anche per iOS).

Speriamo che ti sia chiaro come inviare SMS multipli. Se avessi ancora dei dubbi consulta la nostra guida online. Altrimenti fai Login e inizia a creare la tua campagna di SMS multipli.

Non sei ancora iscritto? Rimedia subito.

Iscriviti ORA a Skebby

Lascia un commento

*