Come promuovere una palestra: i segreti del successo

Come promuovere una palestra: i segreti del successo

Con il mese di settembre ricominciano anche tutte le attività sportive, i corsi in palestra, gli allenamenti nei centri fitness e piscine. Normalmente dopo un’estate all’insegna della pigrizia, c’è una forte spinta da parte degli utenti a tornare in palestra e riprendere i ritmi abituali. Ma come fare per garantirsi il ritorno dei vecchi abbonati e attirarne di nuovi? Per farlo, è importante sviluppare capire come promuovere una palestra e sviluppare una strategia marketing per palestre che aiuti a raggiungere questi obiettivi. Per aiutare nell’intento poi si può fare leva su argomenti convincenti, come la settimana europea dello sport che si tiene proprio a fine mese.

Come promuovere una palestra: da dove cominciare

nuovi corsiQuest’anno più di altri, il ritorno alla propria routine sembra un elemento fondamentale. Quindi è possibile incentivare un ritorno in palestra, centro fitness o piscina, incoraggiando gli utenti a riprendere le buone vecchie abitudini. Sappiamo però che è necessario prendere delle precauzioni in più per il benessere di tutti. Per questo ti consigliamo di leggere il post su come comunicare la riapertura delle palestre e piscine, per prendere spunto sulle azioni da fare per rassicurare i tuoi utenti sulle norme applicate per la loro sicurezza e sulla sanificazione degli ambienti. Sembra superfluo, ma i tuoi utenti apprezzeranno molto il tuo occhio di riguardo e la tua preoccupazione per la loro salute.

Dopodiché ci sono diversi servizi Skebby che puoi utilizzare per sviluppare una strategia marketing per la tua palestra.

Invio SMS per palestre: per cosa utilizzarlo

Gli SMS possono essere utilizzati per moltissimi scopi. Essendo uno strumento di comunicazione breve, relativamente poco costoso e che viene letto dal 93% degli utenti a pochi minuti dalla sua ricezione, è ideale per:

  • Informare sul lancio di nuovi corsi o l’arrivo di nuovi macchinari in sala
  • Inviare promozioni e sconti
  • Comunicare informazioni di servizio, come cambio orario del corso o aperture/chiusure straordinarie
  • Ricordare le scadenze degli abbonamenti in corso
  • Augurare buon compleanno ai tuoi utenti e cogliere l’occasione per fargli un piccolo omaggio

Landing page e SMS per comunicazioni interattive

Alle volte potrebbe essere necessario o utile comunicare numerose informazioni ai propri utenti. Ad esempio puoi inviare, a tutti i nuovi iscritti, un SMS con la conferma del loro abbonamento e un link a una pagina web dedicata con la tabella di tutti i corsi disponibili e i relativi orari. A questa pagina puoi anche aggiungere un form da cui i tuoi clienti potranno scegliere i corsi a cui iscriversi, o semplicemente indicare un numero di telefono da chiamare per prenotare le lezioni desiderate.

Anche per rendere interattive e simpatiche le proprie promozioni, è possibile usare una landing page con gratta vinci, il quale una volta “grattato” virtualmente mostrerà lo sconto dedicato.

Infine, gli SMS con landing page per palestre sono utili anche per offrire un servizio di prenotazione. L’utente, tramite il link ricevuto, può prenotare una fascia oraria specifica per allenarsi. Abbiamo creato un apposito video per mostrare come è facile creare una landing page per la gestione degli appuntamenti.

SMS pubblicitari, trova nuovi clienti

Come promuovere una palestra anche a nuovi utenti che ancora non la conoscono? Grazie gli SMS pubblicitari.

Infatti, ogni anno gli utenti più pigri non rinnovano i loro abbonamenti. Inoltre, molte persone potrebbero non essere soddisfatte dal costo della loro vecchia palestra, dai corsi offerti o dagli orari degli stessi. Quest’anno poi, con il lavoro da casa sempre più comune, molte persone potrebbero decidere di cercare una nuova palestra più vicina a casa, invece che all’ufficio. Come intercettarli però? Includendo nella tua strategia marketing per palestre, una campagna di SMS pubblicitari grazie al servizio SMS ADV. Con questo servizio è appunto possibile creare una campagna pubblicitaria su un database terzo. Non preoccuparti, il database è totalmente consenziato, che significa che queste persone hanno espresso il consenso a ricevere SMS pubblicitari. Il trucco per il successo è segmentare il database per età, genere e area geografica, in modo da contattare chi proprio pensi sia il tuo target di riferimento.

Hai capito come promuovere una palestra e vuoi creare una campagna SMS marketing? Fai login.

Non hai un account? Registrati subito, è gratuito.

Iscriviti ORA a Skebby

I commenti sono chiusi