Gestione appuntamenti per parrucchieri facile

Gestione appuntamenti per parrucchieri facile

La gestione appuntamenti per parrucchieri è un punto sempre più cruciale. Soprattutto con l’arrivo della seconda ondata pandemica e con la decisione di lasciare queste attività aperte al pubblico.

Come si possono gestire nel migliore dei modi gli appuntamenti, tenere i clienti informati ma soprattutto rassicurarli e quindi invogliarli a venire in salone?

Gestione appuntamenti per parrucchieri: fallo con una Landing Page

Il modo migliore per gestire gli appuntamenti è rendere la procedura di prenotazione semplice per i clienti. Per questo alla maggior parte delle aziende che si rivolgono a noi consigliamo di creare una landing page dedicata.

Con Skebby, infatti, è possibile creare una mini pagina web direttamente dalla piattaforma, in pochi minuti.

Prenota un trattamento gestione appuntamenti parrucchieri

L’editor è facile da usare e permette di arricchire la pagina di qualsiasi elemento testuale, immagini, bottoni social, mappe e anche form di raccolta dati. Inserendo uno di questi form nella pagina, si potrà permettere al cliente di inserire i propri dati e prenotare un appuntamento.

La pagina creata avrà inoltre un indirizzo personalizzato con il nome dell’azienda e potrà essere condivisa via SMS, Whatsapp, social, email. Guarda subito l’esempio di landing page per la gestione appuntamenti che abbiamo creato.

Non perdere occasioni: invia reminder puntuali a chi ha prenotato

Una volta ottenuta la prenotazione, non si è certo conclusa la fase di gestione degli appuntamenti per parrucchieri. Infatti è importante prevedere dei messaggi che ricordino ai clienti di venire in salone. A seconda del trattamento prenotato, si può decidere di inviare uno o più messaggi. Inoltre è importante non inviare i promemoria troppo in anticipo o troppo in ritardo. Solitamente 24 ore prima è un tempo giusto che permette di gestire anche l’eventuale disdetta dell’appuntamento nel migliore dei modi

I reminder via SMS sono un ottimo modo per ricordare ai clienti un appuntamento, sono molto apprezzati da tutte le fasce d’età (il 32%) ma soprattutto da quella compresa tra i 25 e i 34 anni, dove la percentuale di gradimento sale al 46,8%.

Rassicurare i clienti: come?

Se la gestione degli appuntamenti per parrucchieri è semplice grazie agli strumenti che abbiamo appena presentato, rassicurare i clienti potrebbe essere più complesso. Fornire informazioni sulle norme igieniche adottate all’interno del salone, comunicare in modo chiaro che i locali vengono sanificati spesso e che la sicurezza di clienti e dipendenti è la priorità, non è scontato. Anzi, i messaggi dovrebbero focalizzarsi proprio su questi aspetti in modo che la fascia di clienti più restia a prenotare un appuntamento, lo faccia. Rassicurare è semplice, basta creare una landing page che illustri le norme di sanificazione attuate, come questa, e condividerla sui social, via email o via SMS.

Hai un salone e vorresti lavorare alla gestione appuntamenti per parrucchieri? 

Nulla di più semplice, iscriviti ora senza vincoli o fai login.

Iscriviti ORA a Skebby

Francesca Quagliata

Sono Digital Marketing Strategist per Skebby. Nata umanista e naturalizzata marketer, ho una passione per la scrittura breve ed efficace, ecco perché nel 2016 sono approdata in Skebby. Dopo aver conosciuto tutti i segreti che ci sono dietro ai 160 caratteri di un messaggio, mi sono appassionata sempre di più a questo mondo. Quando non sono impegnata ad abbreviare testi, divoro serie tv o sforno torte (e poi divoro anche quelle).

    I commenti sono chiusi