Grazie al gateway SMS ti identifichi su un hotspot WiFi con un SMS!

Web developer e system integrator SMS integrano sempre più frequentemente all’interno di applicazioni proprietarie o negli applicativi realizzati per i loro clienti (es. SMS CRM, SMS ERP, SMS CMS…) la funzionalità SMS, permettendo così agli utenti/consumatori finali la possibilità di inviare e ricevere informazioni con immediatezza e semplicità ovunque in mobilità, senza un PC a disposizione.

Anche Trampoline, l’innovativa start up fondata da Giampaolo Mancini che ha sviluppato un sistema avanzato per l’autenticazione di utenti su hotspot WiFi pubblici, ha integrato il gateway SMS Skebby tramite API.

Gateway Hotspot SMS

In fase di accesso alla rete Wifi pubblica, infatti, viene richiesto all’utente l’inserimento del proprio numero di cellulare sul quale, tramite gateway SMS, viene inviato via SMS un codice di accesso, che digitato dall’utente sul portale gli permetterà di verificare automaticamente la propria identità. Vedi caso di studio.

Gateway hotspot SMS

I vantaggi sono molteplici: il rilascio delle credenziali di identificazione alla rete WiFi tramite SMS ha automatizzato il processo rendendolo più veloce e semplice, sono diminuiti i costi di gestione e della raccolta/archiviazione dei dati personali e essendoci sempre una carta d’identità associata alla SIM di un cellulare, il processo rispetta pienamente la normativa di sicurezza.

L’integrazione del gateway di Skebby ha permesso già a molti sviluppatori e web developer SMS di aggiungere funzionalità SMS alle loro app o siti web, aumentando così l’immediatezza di interazione con i propri clienti/utenti in mobilità.
Leggi il caso di BreldoItalia sull’autenticazione a due fattori via SMS per saperne di più oppure scopri gli altri esempi di utilizzo degli SMS!

Non sei ancora iscritto a Skebby?

Rimedia subito. È gratuito e gli sviluppatori ottengono 100 SMS di test in omaggio.

Iscrivithttps://blog.skebby.it/wp-admin/post.php?post=8695&action=editi ORA a Skebby

I commenti sono chiusi