Idee marketing per centri estetici e parrucchieri

Idee marketing per centri estetici e parrucchieri

L’estate è ormai cominciata, le temperature torride aumentano il desiderio di tuffarsi in un’acqua fresca e cristallina… e chi non è ancora partito attende con ansia le tanto sospirate ferie. Con le idee marketing per centri estetici e parrucchieri, puoi cogliere l’occasione per rendere speciale questa estate, facendoti conoscere e fidelizzando i tuoi clienti via SMS.

SMS: un solo canale ma tanti utilizzi

Che si scelga mare, montagna, lago o semplicemente di godersi un po’ di riposo a casa propria, la voglia di staccare non è mai stata tanta come quest’anno. C’è voglia di coccolarsi. Per questo è il momento giusto per i centri di bellezza, le SPA e i parrucchieri di proporre trattamenti last-minute e prodotti adatti al periodo. Come? Dando un’accelerata alla propria comunicazione aziendale. Continua a leggere il post per scoprire i nostri consigli e idee marketing per centri estetici e parrucchieri.

La grande flessibilità del canale SMS nel settore Beauty, lo rende il canale adatto a molteplici utilizzi:

  • SMS marketing, per promuovere il proprio centro, inviare sconti, lanciare nuovi prodotti e trattamenti
  • SMS transazionali, per inviare avvisi, confermare prenotazioni e ricordare appuntamenti

Scopriamo insieme le funzionalità e i vantaggi che aiuteranno a migliorare il tuo business.

Promuovere i trattamenti last-minute e prodotti

In previsione della partenza per le ferie, tutti siamo a conoscenza delle ore spese nel preparare i bagagli, scegliendo con cura gli outfit, ma soprattutto i prodotti per la cura del proprio corpo, le creme solari e gli shampoo più adatti. Ecco il motivo per cui una promozione dedicata al periodo estivo è tra le migliori idee marketing per centri estetici e parrucchieri. Con un semplice SMS potrai informare tutti i tuoi clienti su:

promo 3x2 Idee marketing per centri estetici e parrucchieri

  • Trattamenti last-minute a prezzi scontati, per prepararsi alla vacanza e sfoggiare un fisico da spiaggia
  • Promozioni 3×2 attive in negozio o nel tuo e-commerce
  • Pacchetti speciali, per puntare alla vendita di più prodotti complementari tra loro (nel marketing si dice cross selling). Ad esempio: crema solare + idratante dopo sole + proteggi labbra

Con il servizio di SMS ADV potrai raggiungere anche chi ancora non ti conosce, grazie ad un database profilato con cui potrai sfruttare tutte le potenzialità dell’SMS. Con un tasso di lettura superiore al 90% e all’immediatezza dell’SMS, i tuoi clienti sapranno subito delle tue offerte imperdibili.

Landing Page: la perla tra le idee marketing per centri estetici e parrucchieri

La cura del cliente è fondamentale e non solo durante il trattamento estetico. Quando comunichi con lui, infatti, spesso è necessario trasmettergli più informazioni. Che sia per spiegargli un trattamento, una promozione oppure per aggiornarlo riguardo alla tua attività. La soluzione ideale per inviare contenuti sfruttando l’efficacia dell’SMS, ma senza vincoli di spazio, sono le landing page. Si tratta di pagine web accessibili da un link inserito nell’SMS, facili da creare e che possono ospitare immagini, video, mappe, bottoni social e molto altro. Qualche esempio di utilizzo?screen Idee marketing per centri estetici e parrucchieri

  • Hai acquistato un nuovo macchinario ed hai bisogno di vendere pacchetti di trattamenti last-minute? Con una landing page puoi spiegare ai tuoi clienti quali sono i benefici del trattamento, allegare foto del prima e dopo e proporre un’offerta speciale.
  • Nel tuo salone proponi una lotteria speciale. Metti in palio prodotti per capelli o accessori da spiaggia e invia la landing page con il regolamento al concorso. Aumenterai il coinvolgimento dei clienti che saranno incentivati a tornare da te, magari per ritirare il premio.
  • La vittoria contro la pandemia è vicina, ma meglio non abbassare la guardia. Infatti sicuramente i clienti apprezzeranno sapere della tua costante attenzione alle norme igienico-sanitarie adottate in negozio. Ecco un esempio di landing page da cui prenotare l’appuntamento e godersi in tranquillità e sicurezza il tuo servizio.

Per conoscere tutti i vantaggi delle landing page da utilizzare per migliorare la tua comunicazione aziendale, leggi il post dedicato.

Ricorda gli appuntamenti e offri il miglior servizio

La cliente delle 14 sta aspettando fuori dal negozio, la sala di attesa è piena e il sole di metà luglio scalda più che mai. Hai dovuto posticipare tutti gli appuntamenti a causa di un ritardo dell’ultimo momento e non sei riuscita ad avvisare gli altri clienti? Con le idee marketing per centri estetici e parrucchieri potrai evitare stress e disagi a te e ai tuoi clienti. Ti basterà inviare un SMS il giorno prima, dove ricordare l’appuntamento e poi chiedere la conferma della presenza grazie al servizio di ricezione SMS. Lo sapevi che i reminder via SMS sono anche più efficaci rispetto a email, whatsapp e telefonate? Leggi i risultati della nostra ricerca sui reminder che confermano l’SMS lo strumento più amato.

Queste sono solo alcune tra le idee marketing per centri estetici e parrucchieri che ti aiuteranno a migliorare la tua comunicazione aziendale ed aumentare la soddisfazione dei tuoi clienti. Li incentiverai a tornare da te e molto probabilmente raccomanderanno  la tua attività, ti faranno pubblicità e contribuiranno a migliorare il tuo business.

 

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Tommaso

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