Inviare SMS programmati: automatizzali ora

Comunicare con i clienti è importante, ma lo è ancora di più inviare le comunicazioni al momento giusto, così da ottenere il miglior risultato possibile. Considerando quanto si è occupati con il proprio lavoro, non è sempre possibile inviare gli SMS al momento desiderato. Per questo motivo è importante scegliere un provider SMS che consenta di inviare SMS programmati, che vengono spediti al momento prescelto in modo automatico.

Inviare SMS programmati: ricorrenza o periodici?

Gli SMS ricorrenza si usano quando si vogliono inviare gli auguri di compleanno ai propri clienti. In questo caso si imposterà un invio automatico annuale. Si tratta infatti di SMS che, una volta impostati, partono in automatico ogni anno senza doverli programmare ogni volta (leggi il nostro post Invio SMS di Compleanno o Ricorrenza: impostali ora in un click! dove ne parliamo nei dettagli).inviare SMS programmati - ricorrenza

Gli SMS periodici possono essere utilizzati in tutti gli altri casi, quindi quando si ha bisogno di un invio giornaliero, settimanale o annuale ricorrente. Questo invio si può ripetere per un numero N di volte o all’infinito. La comodità e il grande vantaggio di inviare SMS programmati di questo tipo sta nel fatto che basta impostarli una sola volta e poi gli invii avverranno tutti in automatico. Comodo, no?

Chi e in che occasione può inviare SMS programmati

inviare SMS programmati - periodiciInviare SMS programmati si rivela essere una strategia vincente per diversi tipi di business. Infatti, possono essere usati da un’officina per ricordare ai propri clienti di fare la revisione oppure di cambiare gli pneumatici. Possono essere utilizzati dai commercialisti che, ogni anno, devono ricordare ai propri clienti le scadenze IVA. Le agenzie di viaggio possono trovare particolarmente utile inviare SMS programmati per far sapere ai clienti quali sono le mete più gettonate.

Come dicevamo sopra, è possibile programmare questo tipo di SMS anche a scadenza mensile, settimanale o giornaliera.

Un locale che ogni mese organizza un evento a tema e vuole inviare un reminder ai propri clienti potrebbe programmare l’invio a cadenza mensile. Nel caso di terapie prolungate del tempo, come ad esempio le sedute di fisioterapia, è molto utile inviare SMS programmati con un reminder per il paziente ogni 7 giorni per tutta la durata della terapia.

Come impostare in pochi secondi gli SMS ricorrenza

Gli utilizzi degli SMS periodici sono davvero numerosi. Pensa bene alle tue necessità e a quelle dei tuoi clienti o utenti e adatta l’uso degli SMS programmati al tuo business. In questo modo potrai risparmiare tempo e avrai clienti più informati e soddisfatti. Come impostarli?

Ti basterà, in fase di Invio SMS:

  • selezionare l’invio “Periodico”
  • decidere la frequenza (giornaliera, settimanale, mensile, annuale)
  • selezionare la data del primo invio, l’orario di invio e le ripetizioni (cioè per quanti giorni, mesi, settimane o anni vuoi che l’SMS venga inviato)
  • se desideri che l’SMS venga inviato sempre, seleziona “Infinite”

Se hai ancora qualche dubbio su come inviare SMS programmati, consulta subito la Guida Online Skebby, sempre aggiornata con le ultime novità.

Vuoi impostare i tuoi primi SMS programmati? Entra in Piattaforma.
Non hai un account, ma sei curioso di provarli? Registrati subito su Skebby.

Iscriviti ORA a Skebby