Invio SMS di Compleanno o Ricorrenza: impostali ora in un click!

Invio SMS di Compleanno o Ricorrenza: impostali ora in un click!

Ti avevamo promesso nuove funzioni ed una Piattaforma migliorata nell’hardware e nel software, ed eccola qui. Una delle nuove funzioni di cui vogliamo parlarti riguarda:

l’invio SMS di Compleanno automatico

Ricordi quando dovevi impostare manualmente, uno per uno, l’invio SMS di Compleanno per i tuoi Contatti? Un lavoro infinito e stancante. Con la nuova Piattaforma non dovrai più farlo.

In pochi passaggi potrai programmare l’Invio SMS di Compleanno di tutti i tuoi contatti, grazie alla nuova funzione SMS Ricorrenza. Da quel momento in poiin automatico, gli SMS partiranno nel giorno del compleanno di ogni Contatto selezionato oppure qualche giorno prima, a te la scelta!

Vai alla pagina dedicata della nostra guida e scopri quanto è semplice adesso programmare i messaggi di compleanno e impostare l’invio SMS automatico. E se gli SMS di compleanno non ti interessano, puoi comunque sfruttare questa funzione in molti altri modi per invii automatici in date specifiche.

3 consigli per l’Invio SMS di Compleanno

  • Ricorda che puoi personalizzare il testo dell’SMS di Compleanno grazie alle variabili o campi dinamici. Quando scrivi il testo nell’apposito spazio, aggiungi per esempio la variabile Nome (scegliendola dal menù a tendina Variabili), così da avere un messaggio di questo tipo:

“Auguri di buon compleanno %NAME%. Vieni in negozio a ritirare un simpatico omaggio che ti abbiamo riservato.” in questo modo ogni contatto riceverà il messaggio personalizzato con il suo nome.

  • Con gli SMS Ricorrenza hai anche la possibilità di programmare l’invio dell’SMS nei giorni precedenti o in quelli successivi al compleanno del tuo Contatto. Questa funzione può essere utilissima soprattutto se vuoi programmare delle piccole promozioni personalizzate per i tuoi clienti, offrendogli per esempio degli sconti nella settimana in cui compiono gli anni. Un esempio di testo potrebbe essere:

 “Ciao %NAME%, è quasi arrivato il momento di spegnere le candeline. Per te, solo nella settimana del tuo compleanno, uno speciale sconto del 20% su un capo a tua scelta. Ti aspettiamo.”

  • Infine ricorda sempre, quando imposti l’orario di invio, di non programmare le spedizioni degli SMS in orari sconvenienti. Di norma non si programmano mai SMS prima delle ore 9 del mattino e dopo le 18/19 di sera, anche nel mondo degli SMS vige un’etichetta e rispettarla significa innanzitutto rispettare il proprio cliente.

Non ci conoscevi e vorresti entrare nel mondo di Skebby e impostare l’invio SMS di Compleanno automatici ai tuoi clienti? Nulla di più semplice, iscriviti ora senza vincoli.

Iscriviti ORA a Skebby

I commenti sono chiusi