Creare landing page per gestire appuntamenti [VIDEO]

Stai cercando un servizio online per creare landing page per gestire facilmente gli appuntamenti del tuo punto vendita, struttura o studio professionale? Sei nel posto giusto. Con il servizio Landing Page di Skebby puoi realizzare vere e proprie mini pagine web ottimizzate per la fruizione da smartphone senza avere alcuna conoscenza tecnica.  Utilizzando i template disponibili nell’editor drag & drop di Skebby, hai la possibilità di creare in pochi minuti landing page personalizzate ed efficaci, facili da costruire ma soprattutto facili da utilizzare dai tuoi clienti. Una volta creata, la tua landing page sarà subito pronta per poter essere veicolata, attraverso un link personalizzato, via SMS, sui social media o via email. Abbiamo creato un video tutorial per illustrare passo dopo passo come creare landing per gestire appuntamenti con Skebby.

Perché creare landing page per gestire appuntamenti?

Gestire al meglio gli appuntamenti è vitale per tutte le attività basate sulla fornitura di servizi alle persone: parrucchieri ed estetiste, ristoranti e pizzerie, studi professionali, uffici pubblici, ecc. Non occorrono implementazioni web costose e complicate per creare un sistema funzionale per la gestione degli appuntamenti: grazie ad una landing page il cliente dovrà solo compilare un form di raccolta dati ed inviartelo. Tu potrai visualizzare in piattaforma i dati che ha inserito e decidere se ricontattarlo via telefono oppure impostare delle regole automatiche che gli confermino l’appuntamento tramite il servizio di ricezione SMS.

Creare landing page con Skebby è facile e intuitivo. Per rendere ancora più semplice la procedura, abbiamo realizzato un breve video che ti guida nella creazione della tua landing page per appuntamenti.

Cosa imparerai nel video di Skebby?

C’è davvero tutto quello che ti serve sapere per costruire la tua landing page in pochi minuti, più qualche trucco e asso nella manica che non fa mai male conoscere:

  1. Scegli il template dedicato alla gestione degli appuntamenti
  2. Personalizza la landing page con il nome della tua azienda
  3. Personalizza l’immagine principale, il titolo e il testo
  4. Modifica il form di gestione appuntamenti aggiungendo o eliminando i campi
  5. Crea campi personalizzati in rubrica per chiedere altre informazioni oltre a quelle anagrafiche
  6. Cancella i contenitori che non servono o duplicane altri già esistenti
  7. Modifica il footer della pagina con i dati dell’azienda e i contatti principali
  8. Non dimenticare di salvare o di controllare l’anteprima della pagina
  9. Configura la landing page, scegliendo descrizione e Meta tag Title (si tratta di un titolo che serve ai motori di ricerca e agli utenti per comprendere subito il tema della pagina)
  10. Crea il tuo dominio personalizzato e pubblica la landing page
Come creare landing page per gestire appuntamenti copia

A questo punto non dovrai fare altro che condividere il link della landing page scegliendo i canali che desideri, che si tratti di SMS, email, Whatsapp o social: siamo sicuri che i tuoi clienti apprezzeranno molto questa possibilità. In più la gestione da parte tua degli appuntamenti diventerà molto più semplice e veloce.

Vuoi vedere qualche esempio di landing page? Guarda gli esempi che abbiamo realizzato per la gestione degli appuntamenti per i settori: retailbeautywellness.

Abbina le landing page agli SMS ADV per avere nuovi clienti

Creare una landing per gestire gli appuntamenti è un ottimo modo per far felici i clienti. Tuttavia questo strumento può dimostrarsi utilissimo anche per attirarne di nuovi. Con Skebby puoi inviare la tua landing anche a chi ancora non ti conosce, utilizzando il database disponibile con il servizio SMS ADV. Sarai tu a scegliere il tuo target in base a genere, età e località.

Se hai un centro estetico e vuoi promuovere l’ossigenoterapia puoi scegliere di inviare solo alle donne tra i 50 e i 60 anni che vivono nei quartieri limitrofi al tuo centro. Per farlo ti basterà selezionare i CAP della tua città che ti interessano.

Hai trovato utile il nostro video su come creare landing page per appuntamenti? Fai subito login.

Non hai un account Skebby? Registrati ora, è gratuito e potrai testare il servizio landing per 7 giorni!

Iscriviti ORA a Skebby