Al Cimitero di Torino localizzi la tomba via SMS

I servizi di Skebby hanno diverse applicazioni, gli SMS d’altra parte sono degli strumenti che ben si adattano a diversi tipi di settori e possono risolvere problematiche anche molto differenti tra loro, oltre a velocizzare ed ottimizzare processi.

Localizzi la tomba via SMS al Cimitero di Torino

Un’applicazione particolare del servizio di invio e ricezione SMS è, senza dubbio, quella offerta tramite la “Ricerca defunto” del Cimitero di Torino. Usufruendo di questo servizio, infatti, i visitatori possono scoprire l’esatta ubicazione dei propri defunti. Il servizio è semplice e veloce e permette a chi si reca al cimitero per far visita ai propri cari di risparmiare tempo. Basta inviare un messaggio SMS con il nome del defunto e il sistema risponde fornendo l’ubicazione.

localizzi la tomba via SMS

In precedenza il servizio funzionava tramite un chiosco composto da PC, tastiera e stampante collegate in rete dove digitare nome e cognome del defunto e procedere con la stampa delle coordinate dell’esatta posizione della tomba. Non molto veloce e costoso nella manutenzione giornaliera.

I Cimiteri di Torino hanno per questo deciso di sfruttare il canale SMS per comunicare ai visitatori la localizzazione della tomba direttamente sul telefonino.

Risposte automatizzate grazie al Gateway Skebby

L’integrazione del servizio Ricevi e Rispondi SMS tramite il Gateway SMS di Skebby, è stata semplice grazie all’assistenza tecnica ricevuta soprattutto durante i primi contatti con Skebby. In poco tempo, infatti, il Cimitero di Torino è riuscito ad offrire a parenti e visitatori la possibilità di inviare un SMS con il nome del defunto ad un numero di cellulare dedicato. Una volta ricevuto questo messaggio, il sistema, in automatico, risponde con l’invio di un SMS direttamente sul cellulare del richiedente con i dettagli sull’ubicazione della tomba da visitare. In modo pratico e veloce il sistema messo a punto da Skebby permette l’interazione automatica via SMS a minor costo, evitando ogni problema tecnico relativo alla manutenzione degli apparati fisici.

Il nuovo servizio “Ricerca defunto” via SMS è inoltre pensato per velocizzare il processo per i visitatori che possono quindi accedere all’informazione richiesta in modo rapido ed immediato e poter riservare tutte le loro attenzioni al delicato momento che li aspetta.

L’iscrizione a Skebby è gratuita e senza impegno. Skebby inoltre è presente sul MePa ed è il partner perfetto per tutte le PA.

Iscriviti ORA a Skebby

I commenti sono chiusi