Marketing per i saldi: i 3 strumenti che devi conoscere

Marketing per i saldi: i 3 strumenti che devi conoscere

Il nuovo anno è iniziato e questo, per chi ha una propria attività, può significare solo una cosa: è tempo di saldi. La maggior parte delle regioni dovrà aspettare venerdì 5 gennaio per iniziare a fare acquisti con prezzi inferiori. Mentre in Basilicata i saldi sono partiti già il 2 gennaio e in Sicilia inizieranno solo il giorno dell’Epifania.

I saldi, dopo il Black Friday, sono l’occasione migliore per far tornare in negozio la propria clientela, ma anche per attirarne di nuova così da chiudere la stagione in bellezza. Ma come fare a distinguersi se tutti propongono sconti e ribassi? Utilizzando gli strumenti di marketing giusti come l’SMS, la Landing Page e l’SMS ADV. Vuoi scoprire come usarli nel modo migliore? Continua a leggere il post.

Il primo strumento del marketing per i saldi: l’SMS

Partiamo con un classico che funziona sempre: l’SMS. Si tratta dello strumento più semplice, veloce ed economico per contattare la propria base clienti. Inviare un messaggioMarketing per i saldi - Esempio SMS marketing per informare dell’inizio delle promozioni, comunicando le percentuali applicate e tutti i dettagli importanti sugli sconti, non solo è utile ai clienti affezionati ma è anche una buona scusa per ricontattare clienti di vecchia data e provare a farli tornare in negozio. Le regole per scrivere un SMS efficace, d’altro canto, sono poche e semplici, e le abbiamo riassunte in questi post:

Il secondo strumento del marketing per i saldi: la Landing Page

Nell’epoca in cui sono tutti connessi ed abituati a fruire contenuti sempre più interattivi, si può pensare di avvalersi di un secondo strumento per rendere il proprio marketing per i saldi più efficace: le Landing Page. Si tratta di piccole pagine web semplici da creare in Piattaforma grazie all’editor intuitivo.

Marketing per i saldi - Esempio Landing Page

In pochi passaggi potrai creare la tua pagina inserendo il logo della tua attività, le immagini dei tuoi prodotti, informazioni utili, la mappa per raggiungere il tuo negozio o il tuo studio e anche i bottoni social. In più l’indirizzo – o URL – della pagina, potrà essere personalizzato con il nome della tua azienda.

E poi? Potrai usare questa fantastica pagina appena creata per rendere più interattivi i tuoi messaggi SMS, email o collegarla al tuo prossimo post condiviso su Facebook. Basterà solo aggiungere il link al testo che invii o condividi. Insomma, se vuoi dire o mostrare di più, la Landing Page è lo strumento giusto.

Il terzo strumento del marketing per i saldi: l’SMS ADV

Vorresti aumentare la tua base clienti e pensi che i saldi siano una buona occasione per farlo? Abbiamo lo strumento che fa al caso tuo. Inviando i nostri SMS ADV o SMS Marketing per i Saldi - SMS ADV SMS pubblicitaripubblicitari, potrai sfruttare un database terzo di numeri di cellulare e comunicare con un target specifico scelto da te. Sempre dalla Piattaforma Skebby, potrai selezionare il pubblico che più ti interessa in base a genere, età ed area geografica (dalla regione di residenza, alla città, fino al CAP specifico) ed inviare i messaggi a nuovi potenziali clienti.

Oltre agli sconti,  aggiungi informazioni sulla tua attività in modo da presentarti al meglio e fatti riconoscere dai tuoi destinatari. Per questo potrai usare il mittente personalizzato, uno degli elementi che rende la comunicazione immediatamente più affidabile agli occhi di chi ricevi i tuoi SMS.

 

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