eBook – Miglior provider SMS: sceglierlo in 7 step

Quando si ha bisogno di integrare un gateway SMS nei propri sistemi e quindi scegliere un provider SMS, è fondamentale porsi alcune domande preliminari. Il rischio, altrimenti, è che si faccia una scelta sbagliata e che si integri un gateway che non risponde a tutte le necessità dell’azienda.

Che tu sia uno sviluppatore IT freelance o dipendente, oppure un consulente IT per aziende, siamo sicuri che apprezzerai l’eBook che ti presentiamo oggi, una guida su come scegliere il miglior provider SMS in 7 step.

Come scegliere il miglior provider SMS: l’eBook

Non tutti i provider SMS offrono le stesse funzionalità, livelli di qualità del servizio e sicurezza dell’infrastruttura. Inoltre non è detto che un provider SMS abbia per forza tutte le caratteristiche che occorrono al tuo business. Ecco quindi quali sono gli elementi da considerare nel scelta del provider con gateway SMS e di cui parleremo nell’eBook:

1. Protocolli di comunicazione supportati: sono molti i protocolli che un provider SMS può mettere a disposizione ma alcuni sono più sicuri e consigliabili di altri, ad esempio l’HTTPS.Come scegliere il miglior provider SMS
2. Livello di qualità dell’infrastruttura: un’infrastruttura che si rispetti deve innanzitutto essere: sicura, ridondata e monitorata. Le caratteristiche consigliate per garantire un servizio ottimale però non si fermano qui.
3. API, documentazione ed esempi di codice: API ben documentate ed esempi di codice sono molto preziosi per le aziende e gli sviluppatori: aiutano a risparmiare tempo nello sviluppo della propria applicazione e a minimizzare i costi iniziali di set up ma non solo.
4. Funzionalità e feature INVIO SMS: le caratteristiche del servizio di invio SMS che un buon provider con gateway SMS dovrebbe offrirti non si fermano alla concatenazione degli SMS o alla possibilità di scegliere il mittente. Conoscerle tutte significa fare la scelta migliore per le proprie necessità.
5. Funzionalità e feature RICEZIONE SMS: il servizio di ricezione SMS completa quello di invio e semplifica le comunicazioni con i clienti; conviene conoscerne le caratteristiche e fare una valutazione del provider SMS anche in base a questo.
6. Costi e prezzi: facciamo ordine tra le diverse qualità di SMS che propone il mercato, per guidarti nella scelta migliore per te.
7. Assistenza e supporto: capita di avere dubbi o bisogno di maggiori informazioni, in tutti questi casi avere un supporto tecnico esperto a disposizione vale oro. Ma di preciso quali caratteristiche deve avere il servizio d’assistenza perfetto?

Come scegliere il miglior provider SMS - ebook miniatura

Per scegliere il miglior provider SMS, scarica subito l’eBook 

Skebby, il provider SMS al tuo servizio

Nell’eBook troverai anche la presentazione dei servizi offerti da Skebby come provider con gateway SMS. Skebby mette a disposizione dei suoi clienti potenti API Rest universali e sempre aggiornate, tanti esempi di codice e un’infrastruttura proprietaria e ridondata su server farm su territorio nazionale. Completa l’eBook anche una sezione finale con i casi di successo dei clienti che hanno già integrato Skebby nei propri sistemi per:

  • l’invio SMS da software, applicativo, sito, app o server web
  • Servizi M2M
  • Sistemi di allerta o segnalazione guasti
  • Two-factor authentication (2FA)
  • Automazione messaggi SMS Service
  • Accessi a sistemi protetti

Scopri di più scaricando l’eBook oppure iscriviti a Skebby

per iniziare subito l’integrazione del Gateway SMS nei tuoi sistemi

Iscrivithttps://blog.skebby.it/wp-admin/post.php?post=8695&action=editi ORA a Skebby