Le 7 regole d’oro dell’SMS marketing [INFOGRAFICA]

Gli SMS sono uno dei migliori strumenti per tenere aggiornati i propri clienti grazie al loro tasso di lettura del 98% e possono essere usati per tantissime necessità di business (per approfondire: scarica la nostra Guida “100 usi degli SMS per la tua azienda“). Qualsiasi sia l’utilizzo degli SMS per la tua azienda, per ottenere dei risultati ancora più soddisfacenti è importante seguire le “7 regole d’oro dell’SMS marketing“. Le trovi tutte nella nostra infografica, un piccolo vademecum illustrato da salvare e tenere sempre a portata di mano.

Quali sono le 7 regole d’oro dell’SMS marketing?

La prima delle regole d’oro dell’SMS marketing è sicuramente capire chi è il proprio target, cioè a chi si vuole inviare quello specifico SMS. Questo passaggio è particolarmente importante, perché è il primo passo per definire tutti gli altri dettagli della campagna SMS che si sta creando.

Individuato il proprio pubblico di riferimento, bisogna definire quando inviare le proprie campagne. Il tempismo è tutto in quest’ambito. Inviare in giorni specifici e negli orari giusti può dare un grande boost alla propria campagna SMS.

Avere chiaro come utilizzare al meglio i 160 caratteri di un SMS è la regola successiva. Infatti il contenuto di un SMS si classifica come una delle regole d’oro dell’SMS marketing più importanti. Usare dei link abbreviati che puntano al proprio sito (o ad una piccola Landing Page che puoi creare anche con Skebby), aggiungere una Call to Action (CTA), ovvero un invito a compiere un’azione specifica, e controllare eventuali errori di grammatica e ortografia sono passaggi necessari per creare una campagna SMS di successo. Ma non solo.

Scopri tutte le altre regole nella nostra infografica, scaricabile gratuitamente:

le regole d'oro dell'SMS marketing infografica

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