Le 7 regole d’oro dell’SMS marketing [INFOGRAFICA]

Le 7 regole d’oro dell’SMS marketing [INFOGRAFICA]

Per cominciare il 2019 con campagne SMS di successo abbiamo creato un’infografica per riassumere le 7 regole d’oro dell’SMS marketing. Gli SMS sono uno dei migliori strumenti per tenere aggiornati i propri clienti grazie al loro tasso di lettura del 94% e possono essere usati per: comunicare le ultime offerte, l’arrivo di nuovi prodotti e tutte le novità più interessanti. Qualsiasi sia l’utilizzo degli SMS per il tuo business, per ottenere dei risultati ancora più soddisfacenti, è importante seguire queste 7 regole d’oro dell’SMS marketing. Le trovi tutte nell’infografica qui sotto, un piccolo vademecum da tenere sempre a portata di mano.

Quali sono le 7 regole d’oro dell’SMS marketing?

La prima delle regole d’oro dell’SMS marketing è sicuramente capire chi è il proprio target, cioè a chi si vuole inviare quello specifico SMS. Questo passaggio è particolarmente importante, perché è il primo passo per definire tutti gli altri dettagli della campagna SMS che si sta creando.

Individuato il proprio pubblico di riferimento, bisogna definire quando inviare le proprie campagne. Il tempismo è tutto in quest’ambito. Inviare in giorni specifici e negli orari giusti può dare un grande boost alla propria campagna SMS.

Avere chiaro come utilizzare al meglio i 160 caratteri di un SMS è la regola successiva. Infatti il contenuto di un SMS si classifica come una delle regole d’oro dell’SMS marketing più importanti. Usare dei link abbreviati che puntano al proprio sito (o ad una piccola Landing Page che puoi creare anche con Skebby), aggiungere una Call to Action (CTA), ovvero un invito a compiere un’azione specifica, e controllare eventuali errori di grammatica e ortografia sono passaggi necessari per creare una campagna SMS di successo. Ma non solo.

Scopri le altre regole nell’infografica per conoscere tutte le regole d’oro dell’SMS marketing sul contenuto, la lunghezza e la tempistica ed inviare campagne SMS di grande successo.

le regole d'oro dell'SMS marketing infografica

 

Se hai già un account Skebby fai logininizia a creare una campagna SMS.

Se invece non hai ancora un account, registrati adesso! È gratis.

Iscriviti ORA a Skebby

I commenti sono chiusi