SMS di buona Pasqua per festeggiare con i tuoi clienti

SMS di buona Pasqua per festeggiare con i tuoi clienti

Le feste pasquali sono alle porte, il profumo di primavera è nell’aria e si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel del periodo invernale, che mai come quest’anno è sembrato interminabile. Per molte persone la Pasqua rappresenterà una buona occasione per riposarsi e staccare per un paio di giorni la spina dalla situazione contingente a cui ci siamo abituati. Ecco perchè le aziende, grazie agli SMS di buona Pasqua, avranno occasione di avvicinarsi ai loro clienti e farsi sentire presenti anche durante questo periodo.

Gli SMS di buona Pasqua per fare gli auguri

Comunicare con il proprio pubblico è la chiave del successo aziendale, ed ogni occasione è buona per farsi sentire vicini a loro, soprattutto durante le festività. Occorre però adattarsi alle situazioni per valutare quale possa essere il giusto mezzo di contatto.

Perchè è importante inviare gli SMS

Usando un software per l’invio SMS professionale, è possibile inviare in modo semplice comunicazioni SMS con gli auguri di Pasqua per ottenere risultati importanti. Con tassi di apertura ineguagliabili sono il mezzo più adatto per inviare un messaggio coinvolgente ed immediato. É un canale privo di spam e il contenuto può essere letto da ogni dispositivo, senza che sia di ultima generazione.

Bisogna chiarire fin da ora che l’obiettivo non deve essere necessariamente quello di guadagnare in modo diretto. Gli auguri sono sicuramente una via efficace per comunicare che la propria azienda resterà aperta anche in questo periodo, con consegne a domicilio e proposte ad hoc per contribuire a rendere più spensierati questi giorni. In aggiunta sarà anche un modo per ringraziare chi ha acquistato recentemente e per ricordare a chi non acquista da un pò di tempo che la tua attività resta a disposizione per offrire il meglio. 

Quando comunicare e in che modo: non cadere nella banalità

É indispensabile pianificare in anticipo il momento e il modo per inviare i messaggi. Con gli SMS di buona Pasqua si può cogliere l’attimo per mandare con pochi click promozioni ad hoc e codici sconto personalizzati. Programma gli auguri via SMS scegliendo l’ora più adatta per l’invio e ricorda di essere originale per attirare l’attenzione dei tuoi clienti.

Ecco qualche linea guida per inviare messaggi via SMS efficaci:

  • Scegli il momento più appropriato, anche se si tratta di auguri individua il momento giusto. Evita i messaggi di auguri last minute;
  • Evita il messaggio preconfezionato. Dalla piattaforma Skebby sarai in grado di personalizzare il messaggio con il nome del destinatario grazie alle variabili o campi dinamici. L’originalità sarà premiata;
  • Aggiungi immagini e contenuti multimediali. Rendi accattivante il contenuto del messaggio e aggiungi un pizzico di ironia grazie alle landing page;
  • Dimostra ai tuoi clienti la volontà di augurare loro una buona Pasqua e che il tuo scopo unico non è quello commerciale. Se lo farai nel modo corretto si rifaranno sentire loro.

I consigli di Skebby per fare gli auguri e non solo

La Pasqua è amata dagli adulti, che non vedranno l’ora di inaugurare il nuovo barbecue in giardino, ma anche dai più piccoli che scalpitano per aprire l’uovo di cioccolato. Per questo, con gli SMS, ogni attimo sarà perfetto per farsi sentire con idee e suggerimenti e rendere il momento davvero piacevole.

Raggiungi i tuoi clienti con gli SMS e punta sul delivery

sms di buona pasqua landing page

Che sia per comunicare il lancio del nuovo prodotto o per un’offerta esclusiva del periodo pasquale, gli SMS di buona Pasqua sono un’ottima soluzione per ogni azienda:

  • Se lavori nella ristorazione presenta il tuo menù creato ad hoc per l’occasione e raggiungi i tuoi clienti con il servizio di consegna a domicilio, per offrire sempre il meglio;
  • Se vendi articoli per bambini, giocattoli o giochi di società, offri proposte di intrattenimento per tutti e proponi il servizio click&collect. Renderai l’esperienza di acquisto facile e veloce;
  • Se hai un negozio di abbigliamento, accessori o un sito di e-commerce fatti sentire attivo e magari diffondi l’aria di novità con informazioni sulle nuove collezioni primaverili e sulle proposte disponibili in negozio. I clienti potranno ricevere il loro prodotto preferito direttamente a casa.

Ma come raggiungere l’audience con gli SMS di buona Pasqua?

Se hai un piccolo negozio o una bottega di quartiere, fatti conoscere da tutto il vicinato e sfrutta il momento per raggiungere facilmente anche i potenziali clienti che risiedono nella tua zona. Offri a loro un servizio comodo e veloce e proponi un’offerta specifica grazie al servizio SMS ADV

Con un database terzo di numeri di cellulare, profilato e consenziato,  potrai segmentare il tuo target e centrare l’obiettivo di fare vivere una Pasqua speciale. Ti basterà accedere alla piattaforma Skebby e dopo aver inserito il genere, l’età e l’area geografica dei destinatari che vuoi raggiungere, potrai inviare la tua campagna e farti conoscere.

Stimola la vena creativa con gli SMS

Nel messaggio di auguri fatti sentire vicino ai clienti e suggerisci modi per allietare l’atmosfera della festività. Le persone cercano sempre più frequentemente i tutorial online di ogni genere, allora perché non consigliare delle idee regalo fai da te? Che siano uova colorate, decorazioni o addobbi da appendere, potrai stimolare la loro fantasia e la manualità.

Con oggetti semplici da realizzare in casa e magari utilizzando materiali da riciclo, li avvicinerai ai tuoi valori aziendali.

Gli amanti della tavola invece, saranno felici di scoprire le ricette della tradizione pasquale e conoscere i piatti tipici delle diverse regioni. Con grembiule e mestolo alla mano magari quest’anno si cimenteranno in una rivisitazione di un menù pasquale tutto da scoprire.

Con gli SMS di buona Pasqua e queste idee originali, farai sentire importante chi ti è stato accanto e ha supportato la tua attività durante tutto l’anno.

Effetto sorpresa con le Landing Page

Inviare gli SMS di buona Pasqua con Skebby è sicuramente il modo più efficace per creare un messaggio immediato, semplice e diretto. Nonostante questo, non dimentichiamoci della possibilità di personalizzarlo per farsi riconoscere e rendere i messaggi unici. Ma come rendere gli SMS più accattivanti?

Per coloro che vogliono associare i propri messaggi di auguri ad una pagina di approfondimento, c’è il servizio Landing Page. Inserisci nel tuo SMS un link alla pagina web e potrai raggiungere il tuo pubblico con informazioni più strutturate, video o guide, per poi tracciarne i risultati con SMS Link Analytics.

Scopri meglio qui come arricchire gli SMS con il Servizio Landing Page o accedi alla piattaforma per vedere un esempio di landing page da inviare per Pasqua.

Per i più creativi suggeriamo di aggiungere un video con le attività aziendali svolte durante l’anno e con i vostri obiettivi raggiunti malgrado le difficoltà. Oltre agli auguri di buona Pasqua li ringrazierai così del loro supporto.

Se hai già un account Skebby fai logininizia a creare il messaggio migliore.

Non hai ancora un account, ma sei interessato agli SMS di auguri per Pasqua? Registrati subito! È gratis.

Iscriviti ORA a Skebby

I commenti sono chiusi