SMS per il “back to school”, riparti con Skebby

SMS per il “back to school”, riparti con Skebby

Settembre è il mese in cui tutto riparte, le scuole riaprono, le persone tornano dalle ferie per rientrare al lavoro e molti hanno già inserito nella lista dei buoni propositi quello di iscriversi in palestra, insomma è il Lunedì dell’anno. Per questo motivo le attività di ogni settore, devono cogliere l’occasione e informare il proprio pubblico con gli strumenti giusti: gli SMS sono il mezzo più efficace ed efficiente per il “back to school”. 

SMS per il back to school: ripartire con il piede giusto

Se ti stai chiedendo se sia una buona idea avviare una campagna SMS proprio in questo periodo, noi del team Skebby siamo qui proprio per darti qualche dritta a riguardo.

  • Le scuole, gli uffici e i negozi riaprono dopo la pausa estiva con nuovi orari, servizi e misure anti Covid. Tutti gli utenti saranno quindi interessati ad avere il prima possibile aggiornamenti in merito: fatti trovare preparato;
  • La spesa stimata da Osservatorio Nazionale Federconsumatori è di circa 533 euro a studente per il materiale scolastico: le famiglie sceglieranno con cura prima di spendere e cercheranno più informazioni possibili. Ma non è tutto. Infatti intorno alla riapertura delle scuole e degli uffici gravitano molte altre occasioni di business: negozi di abbigliamento, accessori, sport e perfino di biciclette e monopattini elettrici dovrebbero approfittarne;
  • L’SMS ha un tasso di apertura che supera il 90% quindi, grazie alla sua efficacia e flessibilità, è il canale perfetto per comunicazioni promozionali e transazionali.

Ritorno tra i banchi con SMS e Landing Page per il Retail

Nonostante la spesa famigliare per il materiale sia consistente e gli acquisti aumentino in questo periodo, la concorrenza cresce molto. Per questo diventa necessario distinguerti!

Con gli SMS per il back to school, potrai raggiungere il tuo pubblico in modo immediato e fare sì che scelgano la tua offerta:

  • Screen Edicolandia Back to School e back to officeInformali sul materiale che possono trovare da te, sui testi scolastici disponibili nella tua libreria e sugli orari di apertura. Chiarisci le modalità di accesso ai tuoi locali e la necessità di esibire il Green Pass dove richiesto;
  • Pubblicizza il tuo eCommerce, il servizio di consegna a domicilio, il Click & Collect per ordinare i libri o la possibilità di prenotare un appuntamento in negozio. Così offrirai un’esperienza esclusiva e in massima sicurezza per i più piccoli e per i genitori;
  • Proponi sconti e coupon ad hoc in occasione del ritorno a scuola, un esempio? Sul tuo eCommerce il 20% in meno con il codice sconto Scuola20 su una spesa minima di 100€. I tuoi clienti te ne saranno grati e torneranno presto da te;
  • Arricchisci l’SMS con le Landing page e fai atterrare i destinatari su una pagina dedicata che potrai creare direttamente tu, senza mettere mano al tuo sito. Come usarle? Per spiegare le promo attive o per mostrare le nuove collezioni, sia che tu abbia una cartoleria, una libreria o un negozio di abbigliamento. Infatti ogni settore dovrebbe sfruttare gli SMS per incrementare le vendite in questo periodo.

 

Soluzioni SMS per Istituti Scolastici e di Formazione

Anche per tutti gli Istituti scolastici e gli enti di formazione, è arrivato il momento di promuovere i corsi, le modalità di svolgimento, le iniziative e i nuovi servizi. Per questo Skebby offre una soluzione ad hoc per farsi conoscere: gli SMS Pubblicitari. Grazie ad un database profilato e consenziato con oltre 21 milioni di numeri SMS, potrai scegliere il tuo target e raggiungere anche chi ancora non è tuo cliente. Sarà così più facile centrare il tuo obiettivo e aumenterai in modo veloce le iscrizioni.

Se vuoi migliorare ulteriormente il servizio, prova a creare un dialogo con i destinatari dandogli la possibilità di rispondere direttamente al messaggio ricevuto. Con il servizio di Ricezione SMS potrai raccogliere commenti sui corsi scolastici attivi o feedback sulle modalità di svolgimento delle lezioni preferite dagli studenti. Analizza le risposte e migliora la tua proposta!

SMS per il back to school: un’occasione unica per tutti

Abbiamo visto come il settore retail e dell’Istruzione possano beneficiare delle campagne SMS  in questo periodo, ma ci sono tante altre attività che possono sfruttarne le potenzialità.

  • Oculisti, Dentisti e Strutture sanitarie tramite le campagne SMS possono proporre sconti dedicati agli studenti per un ritorno a scuola al massimo della salute. Un controllo accurato della vista, dell’udito e della postura rassicurerà i genitori;
  • Automotive per comunicare via SMS le date per il prossimo cambio gomme, pubblicizzare il proprio eCommerce o prenotare un appuntamento per una revisione;
  • Ristoranti e bar per comunicare i nuovi orari di apertura e i nuovi menù stagionali, oltre alle offerte dedicate ai pranzi aziendali. Inviare tramite landing page il regolamento di accesso al proprio locale con Green Pass, garantirà un servizio efficiente e in massima sicurezza.

Con Skebby le applicazione degli SMS per il back to school sono infinite, così da poter ottimizzare la tua comunicazione aziendale in pochi passi e ripartire con il turbo.

Non avevi mai pensato di usare la strategia SMS per il back to school? Fallo subito, entra in Piattaforma.

Non hai ancora un account Skebby? Nessun problema, registrati adesso! È gratuito.

Iscriviti ORA a Skebby

I commenti sono chiusi