Strategie SMS per la festa della mamma

Strategie SMS per la festa della mamma

Programmare una campagna SMS per la festa della mamma aiuterà ad aumentare le vendite ed il giro di affari. Infatti, il giorno che celebra tutte le mamme, che quest’anno cade il 12 maggio, è tra i più importanti in Italia, sia dal punto di vista affettivo, sia di quello economico. Così Skebby ha pensato di dedicarci un intero post, perché è bene iniziare già adesso a pensare ad una strategia SMS appropriata per questa festa.

Strategie SMS per la festa della mamma: a chi sono rivolte

Il 72% degli italiani dichiara di fare un regalo alla propria mamma in occasione di questa festa. Ma quali sono i regali più scelti? Il 34% sceglie ancora il più classico dei regali: una pianta o un mazzo di fiori (Coldiretti). Ma ormai non si regalano più solo fiori. Infatti, cioccolatini, dolciumi, gioielli e capi di abbigliamento sono altri tra i regali più gettonati. Se ci si lascia ispirare dalla generosità della propria figura materna invece la scelta più logica va a donazioni o progetti di fundraising.

Questo significa che le strategie SMS per la festa della mamma sono rivolte particolamente a:

  • fiorerie, negozi di piante e vivai
  • negozi di dolciumi e cioccolatini e pasticcerie
  • orificerie e negozi di abbigliamento
  • associazioni di volontariato, Onlus ed enti di beneficienza

Però per non trovarsi impreparati e perdere occasioni preziose è bene giocare d’anticipo e pensare fin da ora a che tipo di campagne SMS per la festa della mamma si vuole creare.

Scegliere la campagna SMS per la festa della mamma più adatta

Promozioni in vista della festa della mamma

sms per la festa della mamma - fioriSe l’obiettivo è quello di aumentare le vendite, la strategia SMS per la festa della mamma che fa per voi è sicuramente il lancio di una piccola promozione. I tipi di promozioni per questa festa possono essere molti. Se siete una fioreria ad esempio potreste dare in omaggio la confezione a tema festa della mamma, oppure un buono sconto per il prossimo acquisto fatto presso il vostro negozio. O ancora, perché non incoraggiare un regalo anche alle nonne? In fondo sono mamme anche loro. Qualunque sia l’offerta, ricordati di:

  1. scrivere un SMS semplice e chiaro
  2. creare una lista specifica a cui inviare questa promozione
  3. programmare l’invio al momento giusto

SMS per promuovere prodotti a tema

sms per la festa della mamma - dolciumiNegozi di dolci e pasticcerie possono confezionare dei pacchetti di dolciumi o produrre dei dolci a tema festa della mamma. I negozi di abbigliamento invece potrebbero avere in stock magliette e vestitini per mamma e figlia. Tutte queste iniziative però potrebbero cadere in sordina se non ci si assicura che i propri clienti lo sappiano per tempo.

Una campagna SMS infatti:

  1. aiuta a ricordare di coccolare la propria mamma
  2. offre una soluzione al problema della scelta del regalo più appropriato

Però per mostrare tutti i prodotti a tema festa della mamma, non sempre i 160 caratteri dell’SMS bastano. Per questo in Piattaforma Skebby è disponibile anche il servizio Landing Page, per creare piccole pagine web dove inserire immagini, video, testo extra e la mappa di dove trovare il proprio negozio. Creane una e aggiungi il link al tuo invio SMS.

Donazioni SMS per la festa della mamma

Negli ultimi anni, in occasione della festa della mamma, è sempre più frequente fare regali benefici il cui ricavato viene destinato ad un’associazione o ad una raccolta fondi. La festa della mamma è davvero l’occasione che si presta di più, per questo Onlus e associazioni di volontariato possono approfittarne per aumentare le proprie donazioni. In questo senso, una campagna SMS per la festa della mamma può aiutare a:

Se vuoi approfondire tutti gli utilizzi degli SMS per Onlus ed enti di volontariato leggi il nostro post interamente dedicato a questo tema.

Hai scelto la strategia SMS che fa per te e vuoi programmare una campagna SMS per la festa della mamma? Entra in Piattaforma.

Non hai ancora un account Skebby? Nessun problema, registrati adesso! È gratuito.

Iscriviti ORA a Skebby

I commenti sono chiusi