SMS per la PA grazie all’accordo Skebby-Consip

Skebby & Consip: gli SMS per la PA ora disponibili nel catalogo MePA

Skebby annuncia l’accordo con Consip per promuovere la propria offerta di servizi di messaggistica SMS per la PA e gli enti pubblici attraverso il portale degli  Acquisti in rete  – Mepa.
Acquistando pacchetti SMS sul MEPA,  gli enti potranno dunque beneficiare di notevoli risparmi, in linea con gli obiettivi di spending review della P.A.

SMS per la PA – perchè e come sono utilizzati

L’SMS favorisce la relazione aperta ed interattiva tra i cittadini e le istituzioni pubbliche ed è uno strumento altamente performante, soprattutto in confronto ad altri canali di comunicazione. Proprio per questo sempre più Comuni, Province, Regioni ed altri enti pubblici utilizzano l’SMS per interagire in tempo reale con i cittadini e fornire servizi: consultare lo stato di una pratica, prenotare una visita, conoscere il credito buoni mensa, o per ricevere info importanti in concomitanza di emergenze viabilità, atmosferiche, ecc.

Gli esempi di utilizzo dell’SMS nella PA  sono numerosi e concorrono tutti all’efficientamento dei processi di comunicazione ed informazione della cittadinanza.

UPDATE 2018: Guida all’acquisto SMS per la PA

Abbiamo inoltre approntato un’utile guida all’acquisto di servizi SMS per la pubblica amministrazione tramite MePA, per agevolare ulteriormente il lavoro di enti e PA.

logo Consip MePA - Acquisti in rete

Da oggi dunque enti pubblici e pubbliche amministrazioni, sempre più attenti ai processi di razionalizzazione e contenimento della spesa, potranno accedere all’offerta SMS per la PA di Skebby tramite il portale Acquistinretepa.it . Qui le amministrazioni abilitate possono acquistare beni e servizi a condizioni competitive e in totale trasparenza!