Campagne SMS per le Onlus, associazioni ed enti di volontariato

Campagne SMS per le Onlus, associazioni ed enti di volontariato

Gli SMS per le Onlus sono diventati uno strumento strategico per comunicare con i cittadini, allo scopo di sensibilizzare sulle tematiche e i progetti umanitari. Per questo motivo, scegliere gli SMS per le Onlus è determinante per raggiungere i propri obiettivi, soprattutto durante i primi mesi dell’anno, cruciali per aumentare gli iscritti e le donazioni.

SMS marketing per le Onlus, associazioni ed enti di volontariato

Gli SMS sono un mezzo di comunicazione semplice, diretto e in grado di raggiungere praticamente tutti. Grazie alle sue caratteristiche, gli SMS per le Onlus diventano uno strumento strategico per comunicare e sensibilizzare la popolazione. Ma quali sono i gli usi e i servizi SMS per associazioni di volontario e no-profit che possono davvero fare la differenza?

  • Raccogliere nuove iscrizioni
  • Incoraggiare donazioni
  • Comunicare news e informazioni utili
  • Gestire eventi
  • Ringraziare i donatori

SMS per le Onlus: raccogliere nuove iscrizioni

Le associazioni di volontariato e gli enti che operano nel no-profit sono sempre alla ricerca di nuovi iscritti. Aumentare il proprio database di contatti significa aumentare la visibilità dell’ente e la sensibilizzazione alle proprie tematiche. Però non è sempre facile raggiungere nuove persone e aumentare le iscrizioni.

Skebby offre una soluzione a questo problema: gli SMS pubblicitari. Come funzionano? Dopo aver fatto accesso alla piattaforma Skebby, si sceglie il target della propria campagna, segmentando il nostro database profilato e consenziato in base a  genere, età e località geografica. Poi si scrive il testo dell’SMS, ed infine si invia il messaggio.

Campagne SMS per incoraggiare donazioni

SMS per le onlus - donazioniUno dei maggiori utilizzi degli SMS per le organizzazioni umanitarie è quello di incoraggiare donazioni. Chiedere soldi alle persone è sempre delicato e bisogna assicurarsi di farlo nel modo giusto. Grazie alla personalizzazione del mittente e del destinatario, gli SMS sono la scelta prediletta da chi opera in questo settore e vuole incoraggiare donazioni via SMS.

La personalizzazione del mittente serve a farsi riconoscere immediatamente da chi riceve il messaggio, aumentando la fiducia nell’ente e potenzialmente le donazioni. La personalizzazione del destinatario è altrettanto importante quando si inviano SMS per beneficenza, perché rende il testo dell’SMS personale e diretto.

Comunicazione news ed informazioni utili

Gli SMS per le Onlus possono essere utilizzati per comunicare novità e altre informazioni utili; un utilizzo, nella sua semplicità, molto importante. Infatti, far sapere di nuovi progetti farà capire che l’associazione è attiva e porta avanti le opere di volontariato. Informare su come sono stati utilizzati i soldi raccolti durante l’ultima raccolta fondi via SMS è un’altra possibilità. Farà molto piacere a chi ha donato sapere come sono stati utilizzati i soldi, potenzialmente portando nuove donazioni.

Gestione eventi con gli SMS per le Onlus

I servizi SMS di Skebby possono anche essere utilizzati per aiutare a gestire l’organizzazione di piccoli eventi. Per un ente no-profit sarà davvero facile scrivere un SMS a cui allegare una Landing Page. Una landing page è una piccola pagina web dove è possibile aggiungere immagini, l’indirizzo e una descrizione dell’evento. Tutto questo può essere creato facilmente da Skebby, grazie ai nostri template e l’editor drag&drop. Attivando poi il servizio di Ricezione SMS, l’ente sarà anche in grado di ricevere le risposte di chi desidera partecipare all’evento.

SSMS per le onlus - ringraziamentoMS di ringraziamento

Infine non bisogna mai dimenticarsi di ringraziare chi ha effettuato una donazione tramite le tue campagne SMS. Ricordati di inviare un messaggio dove esprimi la tua gratitudine per il loro contributo e magari spiega nei dettagli come la loro donazione abbia fatto la differenza per un particolare progetto.

Case Study: la campagna SMS di Cesvi

Cesvi Fondazione Onlus, organizzazione umanitaria che opera in più di 30 paesi, ha scelto Skebby per incoraggiare donazioni. Leggi il nostro Case Study e scopri come il canale SMS sia riuscito a supportali nel momento di emergenza.

Vuoi creare la tua prima campagna SMS per Onlus? Entra in Piattaforma.

Se invece non hai ancora un account Skebby, registrati adesso! È gratis.

Iscriviti ORA a Skebby

I commenti sono chiusi