Bulk SMS o SMS multipli: ecco tutti i segreti per il successo

Bulk SMS o SMS multipli: ecco tutti i segreti per il successo

La pratica del Bulk SMS, cioè l’invio di SMS multipli, permette di inviare un numero molto elevato di SMS, direttamente dal computer, in modo facile e veloce. Nel corso degli ultimi anni, il Bulk SMS è stato sempre più usato per campagne marketing, fino a raggiungere oggi una popolarità tale da renderlo uno strumento utilizzato in moltissime occasioni.

Quando effettuare l’invio di Bulk SMS o SMS multipli

Ci sono davvero innumerevoli casi di utilizzo del Bulk SMS e di seguito ne elencheremo solo alcuni per darti un’idea della sua popolarità:

  • Invio di auguri (in occasione delle feste comandate)
  • Notifiche di eventi e feste (inaugurazione di un negozio, festa a tema, degustazioni)
  • Promozioni (in occasioni speciali, per anniversari, fine serie di un prodotto)
  • Sconti e saldi (stagionali, Black Friday)

Per creare una campagna davvero efficace con questo strumento di marketing è bene seguire delle regole. Scopriamo insieme qual è il segreto che si cela dietro il successo di una campagna di SMS multipli o Bulk SMS.

Il segreto del successo del Bulk SMS: ecco cosa tenere a mente

Gli elementi che determinano il successo dell’invio di SMS multipli sono sei, vediamoli insieme nel dettaglio.

  1. Il prezzo: inviando un numero elevato di SMS bisogna tenere a mente che anche il costo della campagna potrebbe essere elevato. Per questo è importante ricordarsi di inviare al target corretto. Scrivendo poi un messaggio di qualità e rilevante per i destinatari, i risultati saranno dei migliori.
  2. L’affidabilità: fatti sempre riconoscere dai tuoi destinatari con i nostri mittenti personalizzati. In questo modo chi riceve il messaggio saprà subito chi lo ha inviato e si instaurerà un rapporto di fiducia.
  3. La puntualità: pianifica l’invio dei tuoi SMS multipli per dare a tutti la possibilità di leggerli ed avere il tempo necessario per compiere l’azione che chiedi. Se stai promuovendo un’offerta a tempo, ricorda quindi di inviare i tuoi messaggi prima che la promozione inizi.
  4. I contenuti: pensa al tuo target di riferimento e scegli tra un SMS più formale ed informativo o uno dal contenuto più ironico e ingaggiante. Cerca sempre di scrivere messaggi accattivanti e brevi, perché così aumenti l’interesse dei tuoi destinatari.
  5. Le personalizzazioni: usa i nostri campi dinamici per inserire il nome di ciascun destinatario. Le persone sono più propense a interagire con il tuo marchio se crei un rapporto diretto con loro.
  6. La creazione di gruppi: crea gruppi specifici di contatti e selezionane uno al momento di inviare gli SMS. Il processo sarà ancora più veloce.

Se hai già un account Skebby, ma non hai ancora creato la tua prima campagna di SMS multipli e ti serve aiuto, abbiamo creato per te una piccola guida, con tutti i passaggi da seguire.

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Francesca Quagliata

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