Ricevere SMS online su numero virtuale
Il servizio di ricezione SMS ti permette di ricevere SMS dai tuoi clienti
Il servizio di ricezione SMS ti permette di ricevere SMS online su numero di telefono virtuale dai tuoi clienti. Attivi il servizio, comunichi il numero a chi vuoi e visualizzi i messaggi direttamente in piattaforma, sulla tua email o applicazione.
Scegli il servizio di ricezione SMS online più adatto a te
Ricevere SMS online su numero condiviso
Per ricevere SMS su un numero condiviso, dovrai scegliere una o più keyword comprese tra i 3 e i 30 caratteri alfanumerici. Comunica ai tuoi clienti o utenti la tua keyword. I clienti dovranno sempre inserire la keyword da te scelta all’inizio di ogni messaggio, seguita dal loro testo. In questo modo ti inoltreremo tutti i messaggi a te destinati.
Ricezione SMS su numero virtuale dedicato
Puoi scegliere un numero di telefono virtuale per ricevere SMS dedicato solo a te. Per ricevere SMS online sul tuo numero virtuale, basta che i tuoi clienti o utenti inviino i messaggi direttamente al numero che ti comunicheremo al momento dell’attivazione, da qualunque numero di cellulare al costo del loro piano tariffario.
Come funziona un numero di telefono virtuale per ricevere SMS online
Dai voce ai tuoi clienti: attiva un numero di telefono virtuale SMS
Il servizio di ricezione SMS online è uno strumento alla portata di tutti i tuoi clienti, perché al costo di un qualsiasi SMS incluso nel loro piano tariffario potranno scrivere alla tua azienda. Ricevere SMS online è inoltre economico per la tua azienda, perché ti permettere di raccogliere feedback, opinioni, recensioni o semplicemente ti consente di avere un dialogo con i tuoi clienti.
Puoi attivare un numero o più numeri in ricezione condivisi o dedicati (virtuali) per ricevere SMS dai tuoi clienti. Li ricevi direttamente in piattaforma, via email o sulla tua applicazione. Il contenuto degli SMS e il numero del mittente verranno memorizzati. Inoltre, potrai visualizzare o esportare sul tuo CRM tutti i dati raccolti, impostare risposte automatiche grazie al servizio di automation o rispondere al messaggio via SMS da web.
I maggiori casi d’uso del servizio di ricezione
- Raccolta commenti, richiesta recensioni, risposte a sondaggi
- Raccolta dati per la creazione di database
- Votazioni
- Conferma o modifica prenotazioni
- Richieste di assistenza
- Cambio appuntamento
Come funziona la ricezione SMS su numero virtuale
Una volta attivato il tuo numero di telefono virtuale per ricevere SMS dedicato o condiviso e dopo averlo condiviso con i tuoi clienti o utenti, il funzionamento del servizio di ricezione SMS è molto semplice.
Step 1
Il cliente risponde a un SMS o invia un SMS al tuo numero virtuale, con keyword se utilizzi un numero condiviso.
Step 2
Skebby riceve e memorizza il messaggio sul pannello web o te lo inoltra su piattaforma, email o direttamente nella tua applicazione.
Step 3
Leggi il messaggio e scegli come rispondere. Puoi rispondere direttamente dalla piattaforma online o dalla tua casella email.
Step 4
Il cliente riceve la tua risposta via SMS senza nessun costo aggiuntivo.
Le caratteristiche del servizio di ricezione SMS online
Attivazione facile e veloce
Configurare e attivare il servizio di ricezione SMS è facile e veloce.
Ricevi SMS illimitati
Puoi ricevere SMS illimitati dai tuoi clienti o impostare un limite.
SMS automation
Con l’ SMS automation imposti le risposte automatiche e gli inoltri dei messaggi.
SMS automation
Con il servizio di ricezione Skebby puoi ricevere messaggi SMS
ma anche impostare regole per inoltrare risposte automatiche
ai tuoi clienti. L’SMS Automation di Skebby è davvero semplice da impostare. Consulta la Guida Skebby per saperne di più.
Short Codes
Skebby offre anche dei numeri brevi a 5 o 7 cifre, anche detti Short Codes. Questi numeri possono essere utilizzati sia in modo dedicato che in condivisone con keyword. Il vantaggio principale degli short codes è che sono più facile da condividere e ricordare.
Brochure ricezione SMS
Scopri tutti i dettagli su come funziona il servizio di ricezione SMS, le sue caratteristiche, i vantaggi e come attivarlo. Tutte queste informazioni le trovi nella brochure dedicata Ricezione SMS.
Case Study
Utilizza il servizio di ricezione SMS per ricevere dai tuoi clienti richieste di assistenza, cambio appuntamento o recensioni. Puoi impostare l’invio di una risposta automatica o salvare i dati e ricontattare i clienti dopo. Lavoriincasa.it usa il servizio di invio e ricezione SMS. Leggi il Case Study di Lavoriincasa.it.