SMS per la pubblica amministrazione: guida all’acquisto

Perché gli SMS per la pubblica amministrazione sono così importanti? Senza dubbio perché permettono di colmare il divario tra cittadino ed ente pubblico, accelerare i processi ed aumentare il livello di soddisfazione.

In più l’SMS è uno strumento adatto a tutte le fasce d’età della popolazione. Per chi ha uno smartphone, ma anche per chi ha un cellulare normale. E viene ricevuto sia se è stata attivata una connessione internet che nel caso in cui questa sia assente. Basta che il telefono sia acceso ed abbia campo.

Inoltre, l’SMS è uno strumento dai costi contenuti che permette di velocizzare le comunicazioni ed ottimizzarle, senza investimenti eccessivi. Questi sono i motivi che negli anni hanno spinto Comuni, Province e Regioni a scegliere l’SMS per la pubblica amministrazione, abbandonando strumenti più datati e lenti.

I principali utilizzi dei servizi SMS per la Pubblica Amministrazione

Dei principali usi degli SMS per la pubblica amministrazione abbiamo parlato recentemente nel post SMS per enti pubblici e aziende sanitarie . Infatti, mai come nel 2020, le PA hanno avuto bisogno di comunicare in modo chiaro e veloce con i cittadini, prima per avvisarli dell’emergenza, poi per tenerli informati sulle norme da rispettare ed infine per iniziare la campagna vaccinale.

Gli SMS per le pubbliche amministrazioni possono quindi servire come:

esempio di servizi sms per la pubblica amministrazione

  • Reminder: per ricordare appuntamenti e scadenze
  • Avvisi: per trasmettere informazioni importanti ad utenti e cittadini
  • Allerta: per comunicare in emergenza
  • Sondaggi: per raccogliere giudizi sui servizi erogati
  • Promozione: per avvisare di eventi ed iniziative speciali

Le occasioni in cui i servizi SMS possono rendersi particolarmente utili alla Pubblica Amministrazione sono dunque molteplici.

Come acquistare su Skebby gli SMS per la Pubblica Amministrazione

Per agevolare l’implementazione dei servizi SMS nella Pubblica Amministrazione abbiamo scritto una breve guida alla disposizione di ODA per l’acquisto di SMS tramite MePA. Puoi consultarla, cliccando qui.

Skebby è stato uno dei primissimi fornitori di servizi SMS per Pubbliche Amministrazioni ed Enti Pubblici, tramite il portale degli Acquisti in Rete della P.A. promosso da Consip SpA fin dal 2013. Ed oggi continua ad offrire i propri servizi di comunicazione alle PA, con l’emissione di regolare fattura elettronica con Split Payment e restando sempre al passo con i tempi.

Ti interessa acquistare SMS per la pubblica amministrazione dal portale Acquisti in Rete? Consulta la nostra guida o, per ricevere assistenza, contattaci subito 

Iscriviti ORA a Skebby