SMS per commercialisti: veloci ed efficaci

SMS per commercialisti: veloci ed efficaci

Come tanti professionisti, i commercialisti lamentano un grande spreco di tempo, soldi ed energie nel comunicare in modo diretto e semplice con i propri clienti. Gli SMS per commercialisti sono la soluzione, offrendo uno strumento potente, veloce ed efficace per gestire le comunicazioni. Scopriamo quali sono gli usi più comuni e i vantaggi di utilizzare un servizio SMS per questa categoria.

Gli usi degli SMS per commercialisti

Un commercialista si occupa principalmente di offrire un servizio di consulenza a privati e imprese su materie fiscali e di contabilità. Sicuramente non dovrebbe passare le sue giornate al telefono a gestire appuntamenti e a ricordare le scadenze annuali. La realtà è che purtroppo molto spesso le ore passano proprio cercando di gestire queste attività. Gli SMS possono venire in aiuto in queste situazioni.

SMS per ricordare scadenze e appuntamenti

SMS per commercialisti - scadenzeLa gestione degli appuntamenti può essere facilitata dall’uso degli SMS. Infatti, un commercialista può impostare l’invio di un SMS automatico per ricordare la dichiarazione dei redditi e il relativo appuntamento. Grazie poi al servizio di ricezione SMS, sarà possibile gestire le risposte di conferma dei propri clienti. Questo farà diminuire notevolmente il tempo passato al telefono.

Oltre alla dichiarazione dei redditi, gli SMS per commercialisti possono essere utilizzati anche per ricordare le altre scadenze fiscali, tributarie o relative alle paghe.

SMS usati come promemoria

SMS per commercialisti - promemoriaSe l’appuntamento per la dichiarazione dei redditi o la revisione della contabilità aziendale è stato fissato con largo anticipo, è consigliato inviare un SMS di reminder ai propri clienti, così da essere sicuri della loro presenza. Questo risolve il grande problema degli appuntamenti mancati, che sono un’enorme perdita per i professionisti di questo settore.

Qualche giorno prima dell’appuntamento è utile anche inviare un SMS dove si ricordano i documenti necessari da portare all’appuntamento. Se non si volesse scrivere un SMS troppo lungo, la soluzione sarebbe creare una piccola pagina web, dove si fornisce un elenco completo dei documenti, e poi aggiungere il link della stessa al testo dell’SMS.

SMS informativi

La legislazione in materia fiscale, paghe e le normative del lavoro cambiano in continuazione. Offrire un servizio SMS dove si informano i propri clienti di tutte le novità in questo ambito, sarà sicuramente molto apprezzato.

I vantaggi di affidarsi a un servizio SMS professionale

Inviare i propri SMS attraverso un servizio per aziende offre innumerevoli vantaggi.

SMS per commercialisti - apiInviare SMS tramite API

Infatti, i nostri servizi SMS possono essere utilizzati sia tramite piattaforma online, che tramite API. Questo significa che, una volta integrati i propri sistemi, sarà possibile inviare le proprie campagne SMS direttamente dal proprio gestionale o applicativo.

Mittente personalizzato

Personalizzare il mittente dei propri SMS e quindi farsi riconoscere dai propri clienti, ancora prima che aprano il messaggio, è davvero importante. Questo perché i destinatari saranno più propensi ad aprire il messaggio, vedendo che arriva da un mittente conosciuto e fidato. Inoltre, mostrare il proprio nome aiuterà a far crescere la propria credibilità e affidabilità.

Campi dinamici nel testo degli SMS

I campi dinamici sono utilissimi quando si desidera inviare SMS personali. Infatti, grazie ad essi è possibile completare i testi dei propri SMS con il nome proprio dei destinatari in modo automatico. Basterà inserire il campo dinamico [nome][cognome] nel testo del messaggio. Questi verranno completati correttamente al momento dell’invio dell’SMS.

Ma i vantaggi non finisco qui. Infatti, grazie alla garanzia di consegna e al tasso di lettura degli SMS, che supera il 93%, avrai la certezza che i messaggi vengano davvero letti dai destinatari. Inoltre, avere a disposizione un servizio di invio e ricezione SMS e di creazione volantini SMS (ovvero piccole landing page) con lo stesso provider ti aiuterà a a gestire al meglio le proprie risorse e il proprio tempo.

 

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